Espandi menu
cerca
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Regia di Tom Edmunds vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

A dirigere Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) è Tom Edmunds, regista e sceneggiatore inglese alla sua opera prima. Ex assistente del regista Anthony Minghella nella società di produzione Mirage Enterprises e sul set di Complicità e sospetti, Edmunds ha all'attivo due cortometraggi visti in vari festival in giro per il mondo: Is This a Joke? e Prada & Prejudice.

Protagonista principale di Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) nei panni di Lesley è Tom Wilkinson, star di Se mi lasci ti cancelloMichael ClaytonFull Monty - Squattrinati organizzati. "Tom Wilkinson è un titano del cinema moderno e ora interpreta il personaggio principale del mio primo film. Non potevo essere più emozionato, anche perché sapevo che avrebbe recitato il ruolo perfettamente. La cosa fondamentale è che con Leslie, riesci a credere ciecamente che lui una volta fosse stato un abile killer. Ciò in cui Tom è incredibile, è che quando si sporge sul tavolo dicendo 'ti ucciderò', lo prendi molto sul serio. Inoltre, lui è anche capace di mostrare quel grande calore, generosità e amore che sono necessari per le scene della sua vita domestica. È questa contrapposizione che rende il suo personaggio così complesso e convincente", ha evidenziato il regista.

Il personaggi di William è invece supportato da Aneurin Barnard, uno dei protagonisti di Dunkirk, che ha dichiarato a proposito del film: "Le commedie dark sono difficili da scrivere e Tom Edmunds ha svolto un ottimo lavoro. È senza dubbio dark, ma anche arguta ed esilarante. La complessità di William è un qualcosa che mi piaceva elaborare come attore, e la prospettiva di lavorare con Tom Wilkinson, esplorando la strana dinamica tra i nostri due personaggi, era molto eccitante".

Marion Bailey, vista in Turner, presta il volto al personaggio di Penny, la moglie di Leslie con una passione per il bridge e il ricamo competitivo. Ellie, l'esuberante donna in carriera che fa innamorare William, è portata in scena da Freya Mavor.

Ai quattro attori principali si aggiungono poi Nigel Lindsay (è l'insopportabile capo di Ellie), Velibor Topis (è Ivan, il killer russo rivale di Leslie) e Christopher Ecceston (è Harvey, il capo dell'associazione britannica degli assassini).