Espandi menu
cerca

Eric Clapton: Life in 12 Bars

play

Regia di Lili Fini Zanuck

Con Eric Clapton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

"Clapton è Dio" era la frase che, scritta sui muri di Londra, sottolineava come Eric Clapton fosse diventato per molti un grande eroe della chitarra rock. Vincitore di 18 Grammy Awards, Clapton è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi ma dietro al suo successo si nascondono irrequietezza e tragedia. La sua storia, dall'infanzia traumatica alla lunga lotta contro droga e alcol, dai primi successi alla morte del piccolo figlio in seguito alla caduta dalla finestra di un grattacielo di New York, viene ripercorsa attraverso le sue stesse parole e le sue canzoni, contrappuntate dagli interventi di familiari, amici e collaboratori musicali.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • E' un documentario che racconta la storia di Eric Clapton, fuoriclasse della chitarra inglese. Un film lungo, intenso e per nulla agiografico, che mette a nudo l'anima inquieta di un uomo baciato da un talento (quasi) divino ma anche bastonato pesantemente dal destino.

    leggi la recensione completa di brianwilson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

brianwilson di brianwilson
9 stelle

Anche le rockstar piangono. E si dibattono fra i chiaroscuri dell'esistenza. Guardare per credere questo documentario che racconta la storia di Eric Clapton, fuoriclasse della chitarra inglese. Un film lungo, intenso e per nulla agiografico, che mette a nudo l'anima inquieta di un uomo baciato da un talento (quasi) divino ma anche bastonato pesantemente dal destino. In oltre due ore si passano… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nicepicture di nicepicture
8 stelle

NON SI PUO' VEDERE UN FILM COSI' E RESTARE LO STESSO DOPO AVERLO VISTO.    RIPERCORRERE LA  SUA VITA E'SCANDIRE SULLA SUA GLI EPISODI DELLA TUA. LA COLONNA SONORA CHE OGNUNO  HA, CHE  TI FA PINGERE E RIDERE PERCHE' ASSIEME A MOLTI ALTRI MUSICISTI, SCRITTORI,SONO STATI SCELTI PER ACCOMPAGNARTI NELLA VITA. CI SI PUO' INNAMORARE DI QUELLA FACCIA TRISTE , CHE CON GLI ANNI…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 26 febbraio 2018

Recensione

brianwilson di brianwilson
9 stelle

Anche le rockstar piangono. E si dibattono fra i chiaroscuri dell'esistenza. Guardare per credere questo documentario che racconta la storia di Eric Clapton, fuoriclasse della chitarra inglese. Un film lungo, intenso e per nulla agiografico, che mette a nudo l'anima inquieta di un uomo baciato da un talento (quasi) divino ma anche bastonato pesantemente dal destino. In oltre due ore si passano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito