Espandi menu
cerca

Trama

A Elena Silvagni non è mai importato molto di suo padre se non per il fatto che era lui a permetterle una vita nel lusso. Poi il padre muore e lei comincia a pentirsi.

Note

Con la sceneggiatura di Marcello Marchesi, la presenza di Campanini, Ninchi eccetera non sembra un film drammatico. E invece lo è, anche se Mattoli deve la sua fama a film di altro genere. Straordinaria Alida Valli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un discreto melodramma, il cui pregio maggiore è l'interpretazione degli attori, tutti impegnati e in parte col personaggio. Il principale difetto è, credo, la regia un po' spenta di Mattòli, per il quale mi sento di concludere non essere un regista adatto a storie drammatiche. Del resto la sua stessa carriera ne è la prova. Qui infatti gli manca il polso necessario e quella dote -… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Considerando che quello del fascismo - nonostante la creazione di Cinecittà e le agevolazioni derivanti dalla ricerca forsennata della totale autarchia artistica - è stato senza ombra di dubbio il peggior periodo di sempre per il cinema italiano, può sorprendere la grazia e la sobrietà con cui questo lavoro viene confezionato dal già esperto Mattoli (uno che viaggiava alla media di 3-4 film… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Considerando che quello del fascismo - nonostante la creazione di Cinecittà e le agevolazioni derivanti dalla ricerca forsennata della totale autarchia artistica - è stato senza ombra di dubbio il peggior periodo di sempre per il cinema italiano, può sorprendere la grazia e la sobrietà con cui questo lavoro viene confezionato dal già esperto Mattoli (uno che viaggiava alla media di 3-4 film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un discreto melodramma, il cui pregio maggiore è l'interpretazione degli attori, tutti impegnati e in parte col personaggio. Il principale difetto è, credo, la regia un po' spenta di Mattòli, per il quale mi sento di concludere non essere un regista adatto a storie drammatiche. Del resto la sua stessa carriera ne è la prova. Qui infatti gli manca il polso necessario e quella dote -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Marchesi e Mattoli promettono bene per un film divertente(anche se non accreditato c'era De Bendettti, commediocgrafo in auge all'epoca) e lo è, in parte, anche se l'appiccicamento della storia drammatica c'è di fatto, ma certamente non regge, anche se ci scappa il morto. Infatti l'errore è stato quello di

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito