Espandi menu
cerca

Trama

Lefty Brown è un sessantatreenne leale e irritabile che ha fatto da guida a Eddie Johnson, leggenda del western. Dopo che è divenuto senatore del Montana, nonostante le obiezioni della moglie Laura, Johnson ha intenzione di lasciare a Lefty la responsabilità del suo ranch. Quando però un ladro uccide Johnson, Lefty è costretto a prendere in mano la situazione. Devastato dal senso di colpa, parte per un viaggio che lo riunirà con i vecchi amici Tom Harrah, sergente dell'esercito, e James Bierce, divenuto governatore, e che lo vedrà affrontare le brutte realtà della giustizia della frontiera.

Commenti (5) vedi tutti

  • La parabola discendente del bollito Pullman non poteva essere più esemplare; eterna spalla caduto in disgrazia di una epica western di riscatti improbabili. La locomotiva magari non ha la strada segnata...

    commento di maurizio73
  • Difficile fare oggi western dal sapore crepuscolare come ai tempi dello zio Sam. Fosse stato concepito come neowestern avrebbe avuto più appeal.

    commento di scapigliato
  • buona fotografia e discreta recitazione (sopra le righe) di Pullman per un western bolso e ritrito, che giunge fuori tempo massimo. tante le scene assurde, a cominciare dallo svolgimento assolutamente improbabile e naif dei confronti armati. solo per gli amanti del genere, condiscentemente irretiti dal perpetuarsi immutabile dei suoi stilemi.

    commento di giovenosta
  • Un altro sorso ancora dalla sputacchiera.

    leggi la recensione completa di mck
  • Garbato (e un po' reazionario) western canonico, diretto a un pubblico estinto da mezzo secolo. Non una pietra tombale sul 'genere' ma un macigno sulla testa degli eventuali spettatori. Bill Pullman è da ultima spiaggia, invecchiato e roco. Tom Flangan è l'unico a salvarsi dal ridicolo. La ragnatela del tempo avvolge le buone intenzioni.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  A chi s'ostina da 50 anni a piangerne la morte bisognerebbe spiegare che il western, forse IL genere per eccellenza, è nato morto, 115 anni fa. Ogni film western è, da sempre, un film storico.      - “Tutto ciò che sto dicendo è che non puoi semplicemente mettere una corda intorno al collo di un uomo quando diavolo piace a… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2019
2019
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  A chi s'ostina da 50 anni a piangerne la morte bisognerebbe spiegare che il western, forse IL genere per eccellenza, è nato morto, 115 anni fa. Ogni film western è, da sempre, un film storico.      - “Tutto ciò che sto dicendo è che non puoi semplicemente mettere una corda intorno al collo di un uomo quando diavolo piace a…

leggi tutto

Recensione

Juanin52 di Juanin52
9 stelle

Gran bel western con una magistrale performance di Bill Pullmann perefettamente entrato nel personaggio che interpreta. I tempi sono dettati magistralmente. Storia molto verosimile con ricchi retroscena dove alla fine la verità, l'onore e il senso dell'amicizia vengono rispettati. Uno dei migliori western degli aultimi anni.

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
Bill Pullman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito