Espandi menu
cerca
Detroit

Regia di Kathryn Bigelow vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Detroit

A dirigere Detroit è Kathryn Bigelow. Regista e produttrice, la Bigelow ha firmato Zero Dark Thirty (nominato a 5 Oscar e premiato per il miglior montaggio sonoro) e The Hurt Locker, titolo che ha guadagnato ben 6 Oscar tra cui quello al miglior film, alla migliore regia (segnando un record: la Bigelow è la prima regista donna ad aver guadagnato la statuetta nella categoria) e alla migliore sceneggiatura originale. Inizialmente formatasi come pittrice, la Bigelow si è laureata al San Francisco Art Institute e ha proseguito gli studi alla Columbia University, dove ha iniziato a interessarsi ai problemi dell'ambiente, causa che ancora oggi porta avanti come dimostra il corto in realtà virtuale The Protectors: Walk in the Ranger's Shoes, presentato al Tribeca Film Festival 2017. Tra i film che hanno contribuito a renderla famosa non si possono non citare Point Break. Punto di rotturaStrange DaysBlue Steel - Bersaglio mortale.

 

Al centro di Detroit vi è la storia di Larry Reed, il cantante che aveva preso una stanza all'Algiers Motel con l'amico Fred Simple. Per il ruolo, la regista ha reclutato l'attore Algee Smith, al suo primo ruolo importante (in precedenza, ha avuto piccolo apparizioni in serie tv e in titoli come Barely Lethal - 16 anni e spiaEarth to Echo). L'amico Fred ha invece il volto del più navigato Jacob Latimore, giovane attore che ha alle spalle opere come Collateral BeautyMaze Runner - Il labirinto.

 

Per la parte di Melvin Dismukes, una guardia di sicurezza locale il cui compito è quello di difendere un negozio di alimentari dai saccheggiatori ma che finisce con l'essere coinvolto dal caos nel motel, la regista ha scelto l'attore britannico John Boyega, conosciuto per il ruolo di Finn in Star Wars - Il risveglio della Forza.

 

Philip Krauss, il poliziotto che ha un grande ruolo negli interrogatori mortali, è supportato da Will Poulter, astro nascente di origine britannica apparso in Revenant - Redivivo. Il suo personaggio è uno dei pochi a essere il ritratto di più personaggi realmente esistiti: non si basa su una specifica persona ma riflette il comportamento di tutti i poliziotti sulla scena dei disordini.

 

Il variegato cast di Detroit è poi completato da una schiera di attori impegnati in ruoli più o meno importanti, da Anthony Mackie a Jack Reynor, passando per Hannah Murray e John Krasinski.