Espandi menu
cerca

Trama

Parigi anni ’60. Etienne Lomel e la moglie Louise lavorano in una piccola tipografia, di proprietà del padre di lei. Dopo sei anni di matrimonio, Etienne comincia ad avvertire forti dolori allo stomaco dopo ogni pasto. Gli tornano allora in mente i primi tempi della sua relazione con Louise, quando ne era stato l’amante prima della morte del primo marito. Inizia a sospettare sulle vere ragioni di quel decesso e a temere che la moglie lo stia lentamente avvelenando. I sospetti si trasformano in certezza quando scopre che Louise ha di nuovo un giovane amante. Non volendo perdere la donna che ama, Etienne decide di uccidere il rivale ma, all’ultimo istante, non ne trova il coraggio e si toglie la vita.

Note

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Georges Simenon pubblicato nel 1953, è un telefilm prodotto dalla televisione pubblica francese in collaborazione con l’emittente francofona internazionale TV5 Monde. Accurato nella ricostruzione degli ambienti e di alcuni squarci della Parigi anni ’60, il film si avvale dell’interpretazione di Laurent Gerra, fin lì conosciuto in Francia quasi esclusivamente come imitatore in numerosissime trasmissioni televisive e protagonista di one-man-shows in teatro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Ogni adattamento cinematografico o televisivo di un romanzo di Georges Simenon è in partenza garanzia di una trama solida e avvincente. Non fa eccezione questo telefilm francese, ben costruito e accurato nell’ambientazione. Il suo particolare interesse risiede tuttavia nella scelta dell’attore protagonista. Laurent Gerra è un comico e un imitatore il cui talento e la… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Ogni adattamento cinematografico o televisivo di un romanzo di Georges Simenon è in partenza garanzia di una trama solida e avvincente. Non fa eccezione questo telefilm francese, ben costruito e accurato nell’ambientazione. Il suo particolare interesse risiede tuttavia nella scelta dell’attore protagonista. Laurent Gerra è un comico e un imitatore il cui talento e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito