Espandi menu
cerca

Io sola sulla Terra

play

Regia di Jonathan Helpert

Con Margaret Qualley, Anthony Mackie, Danny Huston Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sam, una giovane adolescente, è una delle ultime persone rimaste sulla Terra dopo un cataclisma che ha annientato il pianeta. Con l'ultima navicella spaziale che partirà da lì a poco, Sam si ritroverà ad affrontare un difficile dilemma: unirsi al resto dell'umanità e ricominciare altrove la sua vita o rimanere sulla Terra come naufraga nell'unico mondo che abbia mai conosciuto.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Il tema è interessante ma è impossibile non addormentarsi durante la proiezione di questo film...

    commento di Aiace68
  • Rende bene la tristezza della situazione ed il dolore della scelta della protagonista. Si doveva forse vivacizzare il montaggio con qualche flashback, perché la noia è sempre dietro l'angolo. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • A me è piaciuto molto e non capisco come si possa definire banale. Il tema non sarà originalissimo, ma è comunque attuale e a essere originale è il personaggio di Sam, che si pone degli interrogativi a cui forse dovremo rispondere prima di quanto immaginiamo.

    commento di Lalaura
  • Un film che parte da un'idea valida (seppur inflazionata) ma che non si sviluppa sufficientemente bene da risultare originale né intrigante. Voto 5

    commento di Valek
  • A me è piaciuto , mi dispiace tantissimo che venga considerato banale

    commento di DeatFly
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

In tempi non sospetti, più voci hanno lanciato un grido d’allarme: il punto di non ritorno per intraprendere le azioni indispensabili per impedire che il nostro pianeta diventi inospitale per l’umanità, si sta avvicinando ad ampie falcate e forse è più prossimo di quanto le più fosche previsioni dicano. Per il pianeta non sarà altro che un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mariogri di mariogri
7 stelle

Il giovanissimo e, a nostro avviso, talentuoso regista nato a Parigi, Jonathan Helpert (trentacinquenne), si cimenta in una parabola a meta' strada tra la fantascienza e l' ecologia che riesce a dipingere, in un oscuro e distopico scenario, quel che e' rimasto del nostro povero pianeta: nulla di nulla se non la rassegnazione a trasferirsi in altri luoghi molto piu' lontani ma vivibili. La… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

In tempi non sospetti, più voci hanno lanciato un grido d’allarme: il punto di non ritorno per intraprendere le azioni indispensabili per impedire che il nostro pianeta diventi inospitale per l’umanità, si sta avvicinando ad ampie falcate e forse è più prossimo di quanto le più fosche previsioni dicano. Per il pianeta non sarà altro che un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

mariogri di mariogri
7 stelle

Il giovanissimo e, a nostro avviso, talentuoso regista nato a Parigi, Jonathan Helpert (trentacinquenne), si cimenta in una parabola a meta' strada tra la fantascienza e l' ecologia che riesce a dipingere, in un oscuro e distopico scenario, quel che e' rimasto del nostro povero pianeta: nulla di nulla se non la rassegnazione a trasferirsi in altri luoghi molto piu' lontani ma vivibili. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito