Espandi menu
cerca

Riphagen

Regia di Pieter Kuijpers

Con Jeroen van Koningsbrugge, Lisa Zweerman, Anna Raadsveld, Huub Smit, Kay Greidanus, Peter Blok, Sigrid ten Napel, Jos Smit... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Andries 'Al Capone' Riphagen, famigerato criminale di Amsterdam, durante la Seconda guerra mondiale contribuisce al pari dei tedeschi a rendere la vita impossibile agli ebrei, appropriandosi delle loro ricchezze. Si crede intoccabile ma ben presto Jan van Liempd, giovane ufficiale di polizia e combattente della Resistenza, inizierà a dargli la caccia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Nella marea di pellicole che ricostruiscono fatti realmente accaduti questa ha la pecca di non toccare il cuore di chi guarda. Andamento stentato e recitazione incerta, via via fanno scemare la partecipazione

    commento di gerkota
  • Non sempre i film proposti dalle piattaforme in streaming possono considerarsi validi, ma vi sono ovviamente delle eccezioni, come questo Riphagen, film olandese del 2016, mai arrivato in Italia. Perfetta ricostruzione di vicende realmente accadute. Da non perdere!

    commento di vjarkiv
  • Tesissimo film ispirato ad una vicenda realmente accaduta durante l'occupazione nazista in Olanda. Regista e protagonista sconosciuti ma decisamente all'altezza del compito.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film racconta le poco lodevoli gesta di Dries Riphagen, truffatore olandese che seppe sfruttare a suo vantaggio la persecuzione degli Ebrei nel suo paese durante l’occupazione nazista. Benaccetto dalle gerarchie tedesche per le sue delazioni, riuscì a farsi consegnare immense ricchezze da decine di malcapitate famiglie con la promessa di… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film racconta le poco lodevoli gesta di Dries Riphagen, truffatore olandese che seppe sfruttare a suo vantaggio la persecuzione degli Ebrei nel suo paese durante l’occupazione nazista. Benaccetto dalle gerarchie tedesche per le sue delazioni, riuscì a farsi consegnare immense ricchezze da decine di malcapitate famiglie con la promessa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito