Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver presentato un suo corto al Sundance Film Festival del 2008, il giovane e promettente regista irlandese Simon Fitzmaurice ha scoperto di essere affetto da SLA. A soli 34 anni, ha appreso dai medici di avere solo altri quattro anni di vita davanti a sé. Anziché lasciarsi abbattere e in attesa del terzo figlio dalla moglie, Simon ha deciso di mettere da parte lo shock iniziale e di concentrarsi solo sui suoi desideri. In tal modo, sebbene la malattia progredisse, è riuscito a dirigere il suo primo film My Name is Emily usando solo gli occhi e a presentarlo al pubblico nel 2015. La sua è divenuta così la storia di un uomo che è riuscito a sfidare la SLA e a realizzare con grande ottimismo il suo più grande sogno.

Note

Nella versione originale, il documentario ha la voce narrante dell'attore Colin Farrell.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito