Espandi menu
cerca

Una scomoda verità 2

play

Regia di Bonni Cohen

Con Al Gore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un decennio dopo il documentario Una scomoda verità, il vice presidente Al Gore continua la sua instancabile lotta per porre l'attenzione sui cambiamenti climatici viaggiando in tutto il mondo per formare un "esercito" di seguaci e influenzare la politica internazionale sul clima. Le telecamere lo seguono sia negli eventi pubblici sia nei dietro le quinte mentre persegue l'idea secondo cui i pericoli del cambiamento climatico possono essere superati con l'ingegno umano e la passione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • se si riesce ad assorbire senza tossicità la celebrativa auto-referenzialità di Al Gore, ne viene fuori uno spaccato inquietante di massima urgenza. il futuro sta nelle "rinnovabli" a quanto sembra...non ci viene spiegato come e dove stoccare i futuri miliardi di pannelli solari esauriti, ma questo forse è un dettaglio. e poi c'è Trump...aiuto!

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un bel ritorno, quello di Al Gore 11 anni dopo il primo dirompente documentario. Questo, ugualmente breve e rapido, è meno dirompente, ma ha due funzioni particolari, e notevoli. 1) Mostrare come le sue profezie si siano avverate: il documentario mostra i disastri di alluvioni … dovute all’innalzamento delle temperature, in modi repentini e mai registrati da secoli. 2)… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un bel ritorno, quello di Al Gore 11 anni dopo il primo dirompente documentario. Questo, ugualmente breve e rapido, è meno dirompente, ma ha due funzioni particolari, e notevoli. 1) Mostrare come le sue profezie si siano avverate: il documentario mostra i disastri di alluvioni … dovute all’innalzamento delle temperature, in modi repentini e mai registrati da secoli. 2)…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 23 ottobre 2017
2016
2016
Al Gore
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito