Espandi menu
cerca

Diario di una schiappa - Portatemi a casa

  • Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 90'
play

Regia di David Bowers

Con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Charlie Wright, Jason Drucker, Owen Asztalos, Chris Coppola, Kimberli Lincoln, Joshua Hoover... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Greg convince la sua famiglia a partire per prendere parte ai festeggiamenti del 90° compleanno della bisnonna. In realtà, il viaggio è solo una scusa per poter partecipare a un convegno di giocatori che si tiene nelle vicinanze. Ovviamente le cose non andranno secondo i suoi piani.

Approfondimento

DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA: IN VIAGGIO CON GLI HEFFLEY

Diretto da David Bowers e sceneggiato dallo stesso con Jeff Kinney, Diario di una schiappa - Portatemi a casa racconta del viaggio che la famiglia Heffley affronta per festeggiare il 90° compleanno della bisnonna, occasione che Greg vorrebbe cogliere per partecipare a una convention di giochi. Tutto ha inizio quando, con una reputazione andata a farsi benedire a causa del filmato di uno sfortunato incidente divenuto virale, il piccolo Greg ha bisogno di ripulire la sua "immagine". Il modo migliore, secondo lui, per farlo è quello di realizzare un video con Mac Digby, star di YouTube il cui messaggio automatico di risposta lo invita a un incontro durante la convention. Pronto a realizzare il suo desiderio, Greg vede i suoi piani cambiare quando la madre Susan, vogliosa di concentrarsi sulla famiglia, decide che tutti quanti devono mettersi in viaggio per il compleanno della nonna. Dapprima titubante, realizza presto che il viaggio gli permetterà di arrivare fino alla convention. Sfortunatamente per lui, a fargli compagnia saranno il padre Frank (che, a causa del troppo lavoro, non ha una guida del tutto affidabile), il fratello maggiore Rodrick (troppo preso dalla sua band e dal suo furgone da riparare) e dal piccolissimo Manny.

Con la direzione della fotografia di Anthony B. Richmond, le scenografie di Aaron Osborne, i costumi di Mary Claire Hannan e le musiche supervisionate da Julia Michels, Diario di una schiappa - Portatemi a casa è il quarto capitolo della saga dedicata ai libri per bambini scritti da Jeff Kinney e vendutissimi in tutto il mondo. A cinque anni di distanza da Diario di una schiappa. Vita da cani, Diario di una schiappa - Portatemi a casa si concentra maggiormente sulle dinamiche familiari che si instaurano tra i fratelli Greg e Rodrick e i loro genitori Susan e Frank. Racconta Kinney: "Diario di una schiappa - Portatemi a casa nasce diversamente dagli altri libri: è nato pensandolo direttamente come un film. Dapprima annoiati, arrabbiati e forse anche distanti, scopriranno attraverso il viaggio (con annesse disavventure e follie) cosa significhi essere una famiglia".

Il cast

A dirigere Diario di una schiappa - Portatemi a casa è l'inglese David Bowers. Già alla regia dei due precedenti capitoli, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema collaborando alla produzione di Chi ha incastrato Roger Rabbit e proseguendo come animatore presso l'Amblimation studio di Steven Spielberg, prima di… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Il quarto episodio tratto dal best seller di Jeff Kinney mostra decisamente la corda: cinema-barzelletta scatologico e volgare con un diverso protagonista, contornato da personaggi odiosi. Da dimenticare.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Greg è diventato lo zimbello dei compagni di scuola. Spera di riscattarsi approfittando di una vacanza con la famiglia per poter avvicinare un recordman di videogiochi e farsi immortalare con lui. Gliene capiteranno di tutti i colori. Il quarto episodio tratto dal best seller di Jeff Kinney mostra decisamente la corda: cinema-barzelletta scatologico e volgare con un diverso protagonista,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Super!
2023
2023
Trasmesso il 27 ottobre 2023 su Super!
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Super!
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Super!
Trasmesso il 30 giugno 2023 su Super!
2020
2020

Disney

ematum di ematum

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Greg è diventato lo zimbello dei compagni di scuola. Spera di riscattarsi approfittando di una vacanza con la famiglia per poter avvicinare un recordman di videogiochi e farsi immortalare con lui. Gliene capiteranno di tutti i colori. Il quarto episodio tratto dal best seller di Jeff Kinney mostra decisamente la corda: cinema-barzelletta scatologico e volgare con un diverso protagonista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rsi La2
2018
2018
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 7 agosto 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
Jamel Chambers, Jason Drucker
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito