Espandi menu
cerca
The Party

Regia di Sally Potter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andri76

andri76

Iscritto dal 9 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 40
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Party

di andri76
8 stelle

Solo un film essenzialmente moderno può esser realista e così vivace. E The Party, senza esagerare con gli elogi, coglie bene lo spirito del nostro tempo.

In questa commedia frizzante, ripresa in un B/N troppo semplice (che sembra nascondere qualcosa), Sally Potter dirige un cast formidabile e conquista lo spettatore grazie ad una brillante sceneggiatura ed un montaggio con dell'ottimo senso dell'umorismo.

Timothy Spall

The Party (2017): Timothy Spall

I personaggi stereotipati sono prototipi delle categorie dei nostri tempi: il cinico, il santone, l'intellettuale, il nuovo yuppi, etc. Sono amici da sempre ma una segreta ed intricata sotto-trama sta per rivelarsi. La seconda vita dei personaggi distruggerà quella di facciata, annullando le categorie, lasciando solo il vecchio, solito marciume a cui l'umanità sembra ormai averci fatto il callo.

 

Si tratta di un film molto realista e quindi duro. Tuttavia, ciò che lo rende speciale è la vivacità, lo spirito con il quale viene diretto. Certe uscite di Bruno Ganz sono molto divertenti, come il cinismo di Patricia Clarkson o il montaggio visivo e sonoro nella sequenza del vinile.

 

Cherry Jones, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Sally Potter, Emily Mortimer

The Party (2017): Cherry Jones, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Sally Potter, Emily Mortimer

 

Solo un film essenzialmente moderno può esser realista e così vivace. E The Party, senza esagerare con gli elogi, coglie bene lo spirito del nostro tempo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati