Espandi menu
cerca
Corpo e anima

Regia di Ildiko Enyedi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ottima la fotografia, tra le più belle degli ultimi anni- La sceneggiatura varia tra alti e bassi, come molti film dell'Est Europa ha una lentezza tutta loro. I due protagonisti non è che stanno bene, Lui è paralizzato al braccio sx e Lei è autistica, due tipi strambi. Il romanticismo non decolla come vorrebbe. Il finale è brutto. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • FIlm come questi sono necessari, film belli e basta, da scovare, riscoprire e godersi.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La regista, con ironia lieve e con molta delicata grazia, affronta il racconto di un’attrazione impossibile ma prepotente, poiché davvero troppo a lungo erano stati compressi e ignorati i naturali impulsi del corpo e della vita.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Una storia d'amore raccontata con grande tatto, in un'Ungheria che non ti aspetti dove macellai semi-vegetariani pagano le tangenti con le bistecche, gli impiegati girano in maniche corte tra psicologhe procaci, come in un qualsiasi Paese mediterraneo e nessuno parla mai di Orban, della UE e del gruppo di Visegràd. Voto: 7,5.

    leggi la recensione completa di andenko
  • una lente sul vuoto; velleitaria e inesitata reinvenzione del trito e macinato

    commento di kahlzer
  • Raro vedere un film cosi'profondo nei sentimenti,perdipiu' se come sfondo c'e' un mattatoio,piccolo gioiello da conservare gelosamente...non perdetelo.Voto 8.

    commento di ezio
  • Compendio psicanalitico (libere associazioni, atti mancati) su una relazione sociale nata in un mattatoio tra direttore finanziario dalla mano atrofizzata e anancastica addetta al controllo qualità della carne, che si scoprono in sincronicità onirica (due cervi nel bosco innevato con ruscello).

    commento di Leo Maltin
  • Propedeutica Suggerisco, prima di procedere, di mettere come sottofondo questo pezzo What he wrote di Laura Marling https://www.youtube.com/watch?v=rPkNf_U92i8 che è la strepitosa colonna sonora del film e seguirne il testo. Dopodichè sarete pronti per accogliere la perfezione ..

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Bella l'idea, ma troppo sangue e violenza

    leggi la recensione completa di gianso
  • Film meraviglioso molto delicato, visione piacevole ogni scena importante un bel racconto con una coppia di attori al totale servizio del film e del suo sviluppo narrativo. Molto belle e vere le scene con le acute osservazioni della donna delle pulizie . Ottima anche la performance dell’attrice slovacca Alexandra Borbely bellissima e sublime.

    commento di claudio1959