Espandi menu
cerca

Mudbound

Regia di Dee Rees

Con Carey Mulligan, Garrett Hedlund, Jonathan Banks, Jason Clarke, Jason Mitchell, Rob Morgan, Mary J. Blige, Kerry Cahill, David Jensen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel sud degli Stati Uniti, nel secondo dopoguerra, due famiglie si ritrovano ai lati opposti della barbarica scala sociale. Sullo sfondo di un contesto senza compromessi, combatteranno le loro battaglie sia dentro sia fuori casa, confrontandosi con questioni come l'amicizia, l'eredità e l'infinita lotta per e contro la terra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Punti a favore: regia al femminile; recitazione ottimale; ambientazione fedele al testo letterario e scelta del soggetto che pur riferendosi ad un’epoca passata continua ad essere molto “attuale”.

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • La sceneggiatura della regista Dee Rees si affloscia subito sotto il peso della propria provenienza letteraria, proponendo una lunga prima parte convulsa, prolissa ed eccessivamente verbosa, nella quale vorrebbe raccontare tanto ma riesce solamente a far 'declamare il racconto' a ben cinque voci fuori campo onnipresenti e pedanti.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  Primi anni '40. Dopo esser stati truffati per l'acquisto di una fattoria tutta loro, Henry and Laura McAllan si vedono costretti, con i pochi soldi che gli restano, a ripiegare su una casa ben più modesta e per di più già abitata da Hap e Florence Jackson con i loro figli, una famiglia di afroamericani che vive lì già da tempo e da lì sta… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Tra le tante banalità proposte dalle piattaforme digitali (è questo il futuro che ci aspetta nel bene o nel male!), salviamo le produzioni che magari non sono dei capolavori, ma che hanno l’onestà di proporsi al pubblico con buone intenzioni. Mudbound è una di queste. Punti a favore: regia al femminile; recitazione ottimale; ambientazione fedele al testo… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2018
2018

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Tra le tante banalità proposte dalle piattaforme digitali (è questo il futuro che ci aspetta nel bene o nel male!), salviamo le produzioni che magari non sono dei capolavori, ma che hanno l’onestà di proporsi al pubblico con buone intenzioni. Mudbound è una di queste. Punti a favore: regia al femminile; recitazione ottimale; ambientazione fedele al testo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Come tutti i fenomeni festivalieri anche la discussione legata alla presenza di titoli destinati alla sola distribuzione via internet inizia a sgonfiarsi e, di conseguenza, anche le polemiche sulla scelte dei selezionatori di mettere in gara produzioni targate Netflix. A rimanere inalterata, almeno da parte degli appassionati, è piuttosto la curiosità di vedere se, e in che modo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE Una voce narrante femminile, quella della moglie di uno dei protagonisti, ci introduce nell'America irrimediabilmente sudista e razzista dell'immediato dopoguerra, quando due fratelli sono in procinto di seppellire le scpoglie di un padre appena deceduto, cercando di risolvere l'operazione prima di un violento nubifragio. Siamo tra i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  Primi anni '40. Dopo esser stati truffati per l'acquisto di una fattoria tutta loro, Henry and Laura McAllan si vedono costretti, con i pochi soldi che gli restano, a ripiegare su una casa ben più modesta e per di più già abitata da Hap e Florence Jackson con i loro figli, una famiglia di afroamericani che vive lì già da tempo e da lì sta…

leggi tutto

Festa del Cinema di Roma 2017

Redazione di Redazione

Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.  La Selezione Ufficiale…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito