Contrattempo

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Contrattempo

di champagne1

Adrián Doria, un giovane impresario rampante, viene accusato di omicidio quando la Polizia irrompe nella stanza d'albergo dove si intratteneva con la sua amante e ne scopre il cadavere.

Adrián dovrà riuscire a dimostrare la sua versione e cioè che nella stanza c'era una terza persona che aveva aggredito la coppia e ucciso la donna. Ma dovrà anche spiegare come quello avrebbe fatto a volatilizzarsi se sia la porta che le finestre erano chiuse dall'interno ...

Se nella stessa mattina la sveglia non suona, sbagli un sentiero, un cervo attraversa la strada all'improvviso e causa un incidente stradale: da quanti contrattempi dipende la nostra vita?

Ecco come costruire una bella trama gialla vecchio stile: un antefatto torbido e morboso, una evoluzione pieno di passi falsi e alla fine un omicidio nella stanza chiusa.

Il tutto in un contesto noir, a tratti claustrofobico, che aumenta il pathos scena dopo scena.

Grande successo al botteghino spagnolo, è un film che sa coniugare spettacolo e qualità.