Espandi menu
cerca

Veleno

play

Regia di Diego Olivares

Con Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Gennaro di Colandrea, Miriam Candurro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cosimo, allevatore di bufale, rifiuta di svendere la sua terra alla famiglia del giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della Terra dei Fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film visto qualche mese fa ma non risulta tanto passabile.voto.4.

    commento di chribio1
  • Nulla di nuovo dal profondo sud,avete in mente Gomorra ??...ecco qua siamo difronte a un Gomorra alla camomilla,ben recitato,senza originalita'.Condivido il voto della scheda.

    commento di ezio
  • Discreto dramma umano e sociale,ottima l'interpretazione degli attori,tuttavia difetta in originalità

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • MA è un film autoreferenziale?? No perché altrimenti mi sa se si son scordati i sottotitoli...

    commento di Sladkii
  • Basterebbe aprire un vocabolario per rendersi conto che danni l'uomo provochi alla natura, a se stesso, e ai suoi discendenti. Ma così non è. Questo potente film, Veleno, sembra essere nato dalle parole del Papa, che si trovano nella Bibbia, in un passo inerente la natura: “L’uomo è stupido”.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 In un piccolo centro del casertano,nella famigerata terra dei fuochi, un'umile famiglia di contadini,proprietaria di un piccolo appezzamento con relativa azienda,cerca di resistere alle lusinghe di una ditta limitrofa, in odore di camorra, che ne vorrebbe fare  una discarica a cielo aperto. Cosimo ,il bravissimo Massimiliano Gallo e sua moglie Rosaria una Luisa Ranier,di grande… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
7 stelle

  Cosimo è, insieme al fratello, un allevatore di bufale. Con la moglie Rosaria stanno festeggiando la notizia dell'attesa di un figlio, una gravidanza molto voluta, cercata grazie al concepimento assistito. Quella stessa notte la stalla con tutte le bufale all'interno, viene incendiata da un gruppo di ragazzi inviati dal boss del paese. Ci troviamo in provincia di Caserta, tra le… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 31 agosto 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 29 marzo 2021 su Rai 5
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA La terra dei padri; la famiglia; le tradizioni di una vita, da una parte. Il raggiro; il ricatto; l'estorsione che ti costringe a fare ciò che per nulla al mondo saresti disposto a fare, dall'altra. In Campania, nella famigerata zona in mano alle cosche intente a disperdervi illegalmente rifiuti tossici dalle mortali conseguenze nei confronti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nel Casertano, Cosimo (Gallo) ha contratto un tumore causato dai veleni del terreno che lavora e dove alleva mucche. L'avvocato proprietario dell'appezzamento limitrofo (Esposito), in ascesa nella politica locale, fa di tutto per portarglielo via con offerte lusinghiere, volendone fare l'ennesima discarica a cielo aperto per rifiuti altamente inquinanti e pericolosi. Nonostante il tumore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 In un piccolo centro del casertano,nella famigerata terra dei fuochi, un'umile famiglia di contadini,proprietaria di un piccolo appezzamento con relativa azienda,cerca di resistere alle lusinghe di una ditta limitrofa, in odore di camorra, che ne vorrebbe fare  una discarica a cielo aperto. Cosimo ,il bravissimo Massimiliano Gallo e sua moglie Rosaria una Luisa Ranier,di grande…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

  VELENO di Diego Olivares   “L’UOMO È STUPIDO”       "Ogni passo che fanno nell'andito, senton crescere un tanfo, un veleno, una peste, che li respinge indietro".…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2017

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  Cosimo è, insieme al fratello, un allevatore di bufale. Con la moglie Rosaria stanno festeggiando la notizia dell'attesa di un figlio, una gravidanza molto voluta, cercata grazie al concepimento assistito. Quella stessa notte la stalla con tutte le bufale all'interno, viene incendiata da un gruppo di ragazzi inviati dal boss del paese. Ci troviamo in provincia di Caserta, tra le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito