Espandi menu
cerca
Crazy Night - Festa col morto

Regia di Lucia Aniello vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Crazy Night - Festa col morto

A dirigere Crazy Night - Festa col morto è la sceneggiatrice, regista e performer Lucia Aniello. Alla sua prima regia cinematografica, la Aniello è principalmente nota per far parte del duo comico Paulilu (l'altra metà è il compagno Paul W. Downs) e per aver scritto e prodotto per Comedy Central Broad City, di cui ha diretto alcuni episodi. Con Downs e Ilana Glazer ha creato anche la miniserie Time Traveling Bong, trasmessa negli Stati Uniti nell'aprile 2016.

Protagoniste principali di Crazy Night - Festa col morto sono le attrici Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz.

Scarlett Johansson, l'eroina di Lucy, Ghost in the Shell e Under the Skin, interpreta Jess Thayer, la futura sposa che ha dedicato la sua vita al pubblico servizio e che desidera diventare componente dell'assemblea di legislatura di stato, intraprendendo la carriera politica e aspirando a un posto al senato. La sua devozione al lavoro l'ha con il tempo portata a mettere a repentaglio i suoi rapporti personali, facendole trascurare le persone più vicine a lei e mettere da parte le follie del college.

Kate McKinnon, apprezzata in La festa prima delle feste e Ghostbusters, porta in scena l'australiana Pippa (aka Kiwi), amica che Jess ha conosciuto durante il semestre di studio trascorso all'estero. Pippa è lo spirito più libero che possa esistere sulla Terra, non ha regole ma, dietro la sua goliardia, nasconde tenerezza, dolecezza e sincerità.

Jillian Bell, vista in 22 Jump Street e Botte da prof., è Alice, la possessiva amica di Jess dei tempi del college. Anche se le due donne erano molto vicine quand'erano studentesse, il trascorrere degli anni ha mutato il loro rapporto ma Alice crede ancora di essere la migliore amica di Jess e di esserle più vicina che mai. A lei si deve l'idea del fine settimana a Miami per rivivere i vecchi tempi e tra le cinque amiche è quella che è fin troppo ancorata al passato e ai vecchi ricordi.

Ilana Glazer, attrice che con la Aniello ha già lavorato in televisione, impersona Frankie, consumata attivista. Giovane ricca e politicizzata di Brentwood, pensa che le cose che fa siano molto importanti e per fare la differenza desidera concedersi una vita di svago. Da attivista, inoltre, si è ritrovata spesso in contrasto con la legge e non si concentra mai sulla sua vita privata e le sue relazioni affettive, lasciandosi sfuggire le persone per lei più importanti, come è accaduto con Blair.

Zoë Kravitz, interprete di X-Men: L'inizio, Insurgent e Mad Max: Fury Road, presta il volto a Blair, quella che a prima vista è la perfettina del gruppo. Sposata, madre e donna d'affari, ha scelto un percorso di vita molto convenzionale che ha finito però con lo sgretolarsi davanti ai suoi occhi. Oramai separata dal marito e in lotta per la custodia dei figli, si preoccupa delle apparenze e non racconta a nessuno ciò che le sta realmente accadendo.

Il cast principale di Crazy Night - Festa col morto è poi completato dgali attori Paul W. Downs (è Peter, il fidanzato disinteressato di Jess), Demi Moore e Ty Burrell (sono Lea e Pietro, una coppia di Miami alla ricerca di un po' di pepe per la loro intesa sessuale), Colton Haynes (è l'ufficiale Scotty, la cui apparizione in scena rende il tutto imprevedibile) e Ryan Cooper (è Jay, lo spogliarellista ucciso per caso dalle amiche).