Espandi menu
cerca

Crazy Night - Festa col morto

play

Regia di Lucia Aniello

Con Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer, Zoë Kravitz, Paul W. Downs, Demi Moore, Ty Burrell, Colton Haynes... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 11:30
VEDI TUTTI (11)

Trama

Cinque amiche dei tempi del college si rivedono dopo dieci anni per un fine settimana all'insegna del più selvaggio degli addii al nubilato. Le cose prenderanno però una piega imprevista quando uccideranno accidentalmente uno spogliarellista.

Approfondimento

CRAZY NIGHT - FESTA COL MORTO: UN ADDIO AL NUBILATO FUORI DALLE REGOLE

Diretto da Lucia Aniello e sceneggiato dalla stessa con Paul W. Downs, Crazy Night - Festa col morto racconta la storia di Jess, Pippa, Alice, Frankie e Blair, cinque amiche dai tempi del college che si riuniscono quando prendono in affitto una casa sulla spiaggia a Miami. L'obiettivo è quello di trascorrere un folle fine settimana di addio al nubilato ma la situazione sfugge loro di mano, costringendole a fare i conti con un cadavere e l'avventura più grande della loro esistenza.

Con la direzione della fotografia di Sean Porter, le scenografie di Bob Shaw, i costumi di Leah Katznelson e le musiche di Dominic Lewis, Crazy Night - Festa col morto rientra nella lunga tradizione di commedie scorrette al femminile, che ha avuto il suo apripista con Le amiche della sposa, ma è la prima ad essere diretta (e scritta) da una donna e a presentare una prospettiva tutta al femminile. Più che raccontare l'addio al nubilato in sé, il film si concentra sul rapporto di amicizia delle cinque protagoniste, che imparano a conoscersi meglio e a scoprire che c'è ben altro dietro tutto ciò che danno per scontato sul loro conto. Come racconta la stessa regista, la storia riflette su come le amicizie cambino e mutino con il tempo: "Crazy Night - Festa col morto è basato sui rapporti di amicizia che io stessa ho avuto, sui sentimenti che ho con alcune persone con cui ho condiviso il mio passato. Il passato non va mai sottovalutato e occorre capire come si inserisce nel nostro presente e nel nostro futuro".

Il cast

A dirigere Crazy Night - Festa col morto è la sceneggiatrice, regista e performer Lucia Aniello. Alla sua prima regia cinematografica, la Aniello è principalmente nota per far parte del duo comico Paulilu (l'altra metà è il compagno Paul W. Downs) e per aver scritto e prodotto per Comedy Central Broad City, di… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Carino in qualche parte specialmente verso la fine ... la Johansson penso abbia scelto di Interpretare questo Film solo per puro divertimento.voto.4.

    commento di chribio1
  • Film demenziale e scurrile. Incredibile che Scarlett Johansson sia nel cast di un film dove l'intelligenza è latitante. Visione sconsigliata.

    commento di ferni
  • Non aspettatevi ovviamente uno script particolarmente raffinato, ma il film riesce a divertire discretamente per due terzi della sua durata, per poi creare giusto un po' di assuefazione nel finale. Curioso vedere Scarlett Johansson in un film simile, ma tutto sommato se la cava egregiamente. Poco sotto la sufficienza.

    commento di silviodifede
  • Commedia al femminile dall'umorismo sboccato e politicamente scorretto che sfocia nel demenziale e nel prevedibile.

    commento di Fanny Sally
  • Un film talmente demenziale da mom vedere assolutamente .

    commento di iacopo73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gioccik di Gioccik
2 stelle

    La Aniello con una regia impacciata più che a un film proprio, da vita ad un imitazione maldestra di altre pellicole dello stesso genere. Nonostante il noto e variegato cast al femminile di cui dispone Crazy Night, il risultato è pessimo, le attrici sono mal impiegate e rendono una commedia al nero estremamente noiosa ma soprattutto che non fa ridere. Una Scarlett… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 23 marzo 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 16 novembre 2021 su TV8
Trasmesso il 12 settembre 2021 su TV8
Trasmesso il 7 settembre 2021 su TV8
Trasmesso il 6 giugno 2021 su TV8
Trasmesso il 1 giugno 2021 su TV8
Trasmesso il 3 marzo 2021 su TV8
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso l'8 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 4 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 13 maggio 2020 su TV8
Trasmesso il 12 maggio 2020 su TV8
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Gioccik di Gioccik
2 stelle

    La Aniello con una regia impacciata più che a un film proprio, da vita ad un imitazione maldestra di altre pellicole dello stesso genere. Nonostante il noto e variegato cast al femminile di cui dispone Crazy Night, il risultato è pessimo, le attrici sono mal impiegate e rendono una commedia al nero estremamente noiosa ma soprattutto che non fa ridere. Una Scarlett…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito