Espandi menu
cerca

Jungle

Regia di Greg McLean

Con Daniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Yasmin Kassim, Jacek Koman, Lily Sullivan, Joel Jackson, Angie Milliken... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quattro giovani amici partono alla volta del cuore della foresta amazzonica. Quella che inizia come un'avventura da sogno si trasformerà presto in un incubo totale a causa di una fraudolenta guida.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un film che si lascia guardare volentieri, belli i paesaggi dell'entroterra selvaggio, ha un buon ritmo e Radcliff dimostra capacità attoriali che ci fanno ben sperare per i ruoli che avrà in futuro. Interessante la veridicità della narrazione.

    commento di Lacorazzata81
  • Un bel film di avventura, il ritmo è alto durante tutta la visione,l'ex Harry Potter riesce ad abbandonare i panni del maghetto in modo esemplare ,La fotografia è buona: nel complesso una piacevole interessante serata trattandosi di una storia incredibilmente vera.

    commento di Pollon82
  • Effettivamente il film non è affatto male. Probabilmente si è un po' esagerato con la fantasia e la resistenza umana. Inoltre ci sono tutti i tipici clichet della giungla... erano anni che nessuno osava più mettere le sabbie mobili in un film. Ricorda molto Into the wild... Voto 7-

    commento di Brady
  • Bella storia raccontata dalla verità! Un buon film per gli amanti dell'avventura nella natura selvaggia. Ottima l'interpretazione di Radcliff. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Un po' eccessivo nella credibilita' ...ma essendo una storia vera merita credito e visibilita'.Bravo Radcliffe.

    commento di ezio
  • Buon film d'avventura, ispirato ad una storia vera.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Karl78 di Karl78
7 stelle

Forse l'interesse maggiore del film sta nel fatto che trattasi di famigerata storia vera e, indipendentemente da come possa apparire al primo sguardo, questa volta più vera del solito. Nel senso che per quanto ne so, ripercorre piuttosto fedelmente, eccetto qualche comprensibile 'accelerazione', l'avventura che si è trovato a vivere il giovane malcapitato e, diciamolo, ingenuo,… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un ventenne di origine ebraica decide di ribellarsi ai doveri legati alla tradizione di famiglia, e, ad inizio anni ’80, scappa di casa, deciso a prendersi un anno sabbatico da dedicare ai viaggi esplorativi nelle zone più impervie del pianeta. Lo seguiamo mentre si appresta ad affrontare le insidie della giungla amazonica, nel momento in cui la sua strada si incrocia con quella… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Stasera, mi sono recuperato questo film d'azione, incentrato sulla sopravvivenza. Un viaggio divenuto un Incubo. Trattasi di una storia vera l'ho trovato molto avvincente in alcune scene visto l'egregia cura e lavoro dietro alla stessa fotografia e alle varie location. Sembra di viverla la giungla, in effetti può esser così con i pericoli relativi agli animali o della stessa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 ottobre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 29 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 27 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 30 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 27 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 19 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
5 stelle

Fa parte di un filone di film abbastanza nutrito e questo è uno dei tanti che non si distingue per originalità o drammaticità. E’ un film abbastanza monotono e con troppe scene oniriche e il fatto che racconti una storia vera, nel senso del fatto accaduto, non ne accresce il valore. Forse la guida non sarà stata di “prima scelta” ma il fatto è…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 27 novembre 2019 su Rsi La2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

Tre giovanotti fanno il passo più lungo della gamba e si lasciano tentare dai deliri di guadagno facile di un appena conosciuta guida locale, che promette e non mantiene. Se la vedranno davvero brutta.   Mc Lean trae ispirazione da una storia vera di coraggio ed amicizia, sviluppando un survival movie lineare nella trama, d'atmosfera e grezzo quanto basta. Un bel film di avventura…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Storia vera,di Yossi Ghinsberg, un avventuriero e imprenditore, di origini israeliane, che nel 1981, si smarrì nel corso di  un’esplorazione, nel territorio della  giungla boliviana, in compagnia dei tre compagni di viaggio, l’insegnante svizzero Marcus Stamm , Kevin Gale fotografo americano e Karl, che si era spacciato,per una esperta guida del posto. Ben presto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito