Espandi menu
cerca

Jumanji: Benvenuti nella giungla

play

Regia di Jake Kasdan

Con Dwayne Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart, Jack Black, Nick Jonas, Bobby Cannavale, Alex Wolff, Madison Iseman, Ser'Darius Blain... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (15)

Trama

Quattro liceali finiscono per essere risucchiati nel mondo di un misterioso videogioco. Nei panni dei loro avatar adulti, impareranno a sopravvivere nella giungla, a schivare i pericoli e a scoprire chi sono realmente.

Approfondimento

JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA - UN'AVVENTURA PER CRESCERE

Diretto da Jake Kasdan e sceneggiato da Chris McKenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, Jumanji: Benvenuti nella giungla racconta la storia dei liceali Spencer, Bethany, Fridge e Martha, quattro adolescenti tra loro molto differenti che, messi insieme in punizione, scoprono un vecchia console di videogame che li catapulta misteriosamente all'interno del mondo del gioco stesso, trasformandoli letteralmente nell'avatar adulto che si sono scelti. Scoprono così presto che sopravvivere al gioco è l'unica regola per vincere e ritornare al mondo reale, vivendo l'avventura più eccitante delle loro vite e scoprendo cosa si è lasciato dietro Alan Parrish (che decenni prima aveva vissuto la loro medesima esperienza).

Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Owen Paterson, i costumi di Laura Jean Shannon e le musiche di Henry Jackman, Jumanji: Benvenuti nella giungla è a tutti gli effetti il sequel di Jumanji, titolo del 1995 con protagonista Robin Williams nei panni di Alan Parrish, un bambino che, rapito dal magico mondo di un gioco da tavolo, ritorna alla normalità 26 anni dopo per terminare la partita che aveva iniziato. "Nostra intenzione era quella di sottolineare lo spirito di meraviglia che permeava il primo Jumanji, dove da un momento all'altro spostandosi di casella nel gioco poteva accadere di tutto. L'intento ovviamente era quello di costruire una storia in cui un gruppo di adolescenti imparano a superare le proprie paure grazie alle sfide a cui sono sottoposti scoprendo chi sono realmente. Mentre in Jumanji era il gioco ad apportare modifiche nel mondo reale, in Jumanji: Benvenuti nella giungla si entra direttamente nel mondo del gioco e della sua giungla. Da gioco da tavolo, il Jumaji si è evoluto in videogame e ciò permette a chi vi gioca di avere più vite a disposizione e poteri da sfruttare. Diventando qualcun altro, i quattro protagonisti si lasciano alle spalle le loro fragilità e debolezze, realizzano di avere fiducia nelle loro possibilità e compiono gesti e azioni ritenute fino a quel momento impossibili. Per loro, il gioco rappresenta quel momento della vita in cui ognuno di noi accetta ciò che è", sottolineano gli sceneggiatori.

Il cast

A dirigere Jumanji: Benvenuti nella giungla è Jake Kasdan, regista, attore e produttore statunitense. Nato nel 1974, Kasdan è figlio del regista e sceneggiatore Lawrence e ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con Zero Effect nel 1998. Il primo vero successo gli è arrivato però nel 1999 grazie all'acclamata… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Film parzialmente riuscito dove si vede che The Rock è piuttosto negato nel recitare se non mena qualcuno. Karen Gillan è davvero molto sexy. A tratti noiso, a tratti divertente.

    commento di Clochard
  • Beh , Karen Gillan a parte,il Film un pò stanca dopo 3/4 di visione ma pur non essendo tanto carino come il famoso predecessore,lo stesso risulta appetibile ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Risibile ed inutile remake, che trasforma la velata nostalgia ed il rimpianto per un'età perduta da riconquistare, idee-motore dell'originale, in una specie di reality-game da sala giochi. Per non parlare dell'assenza di Robin Williams. Noioso perfino come filmetto per ragazzi malati di social. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • massì un bel filmettino per pomeriggi o serate relax, godibile

    commento di shiten
  • Patinato sequel aggiornato ai tempi moderni di un rocambolesco film di avventura adatto a tutta la famiglia, che manca forse un po' di genuino sentimento per riuscire ad emozionare.

    commento di Fanny Sally
  • Divertente e piacevole, un filmetto fatto bene anche se senza spessore.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film scontato. Divertente ma non troppo, con un buon cast che mantiene viva la visione fino alla fine.

    leggi la recensione completa di DarkCloud23
  • Non ho visto la versione originale ma questo remake l'ho trovato divertente e godibile (senza troppe pretese e aspettative). Sono film d'avventura stile "Indiana Jones" e "Viaggio al Centro della Terra", il cui attore/wrestler The Rock, è adatto a svolgere il ruolo dell'attaccabrighe. Voto 7

    commento di Mr Andrew
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
5 stelle

La versione 2.0 di Jumanji è un giocattolone capace di unire un pizzico di nostalgia per gli anni 90 al fracasso delle produzioni per famiglie che piace tanto ad Hollywood. In realtà parliamo di sequel più che di remake: quattro adolescenti vengono catapultati nel mondo del videogioco Jumanji e per liberarsi e tornare alla propria vita dovranno , livello dopo livello,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 27 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 27 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 22 novembre 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 18 ottobre 2021 su Rai 4

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito