It

ChelaRossa

Iscritto dal 16 novembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su It

di ChelaRossa

"Una commedia bellisima!" questo è stato il primo pensiero dopo aver visto il film.

Il motivo? semplice, perché fa ridere. "Assomigli a Clark Kent" "Tu a Lois Lane" dai.

Poi si, c'è di mezzo un pagliaccio assassino che mangia i bimbi ma quello è di contorno a un racconto di formazione condito di momenti davvero ironici. C'è da dire che Muschietti è a suo agio con i ragazzini, li ama uno ad uno e li racconta col cuore.

Andres Muschietti

It (2017): Andres Muschietti

Sono in sintonia tra loro, sono divertiti, divertenti e qualche volta spaventati ma il loro senso dell'umorismo è più forte di qualunque creatura sovrannaturale intenzionata a divorarli. Senza fronzoli, Ben è il migliore tra tutti ed è quello che le piglia più di tutti, tagliato dai bulli, quasi aperto in due da IT, tagliato ulteriormente alla fine da Billy e ferito pure alle spalle da Bev che se ne fotte tranquillamente di tutto quello che ha fatto per lei e cade ai piedi di B-B-B-Billy...  Brace d'inverno una sega.

Jeremy Ray Taylor

It (2017): Jeremy Ray Taylor

Eddie è simpatico e non si contano le gag che sfruttano il suo essere ipocondriaco, Bev aparteilfattodiaverspezzatoilcuoreaBen è un faccino bellissimo, occhi e sorriso che stregano, lo sguardo dei ragazzi su di lei in costume è tra le cose più sincere del film e quando lei si gira e loro fanno i vaghi chiude il cerchio perfettamente.

Jaeden Lieberher, Sophia Lillis

It (2017): Jaeden Lieberher, Sophia Lillis

Comunque, il nero non serve a niente e l'ebreo pure, ma poi i fan piangono perciò lascio perdere; ah già poi c'è IT.

In una parola, weird: il costume ottocentesco e lo strabismo lo rendono attraente, quando lo si vede non si possono staccare gli occhi di dosso e alla fine ci lascia con l'insaziabile voglia di averne ancora.

Farà la storia? no. Non abbastanza iconico. Fa paura? qualche sobbalzo, non di più. È grave? no, anche se dovrebbe essere un horror ma sinceramente, who cares?  Quindi, i ragazzi sono il punto forte e si mangiano il film al contrario di quello che vorrebbe fare IT con loro e invece lui muore di fame e noi un po' con lui.