Espandi menu
cerca

Replicas

play

Regia di Jeffrey Nachmanoff

Con Alice Eve, Keanu Reeves, Emjay Anthony, Emily Alyn Lind, Thomas Middleditch, John Ortiz, Nyasha Hatendi, Amber Rivera, Omar Cruz Soto... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 23:05
VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo la morte dei suoi familiari in un tragico incidente stradale, uno scienziato matura l'ossessione di riportarli in vita.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • mamma mia ho visto questa cagata e mi sono vergognato di averlo visto,

    commento di cheronzio
  • Per l'amor del cielo. Lasciate perdere. Questo film è un errore dall'inizio alla fine.

    commento di Osmantus
  • Immorale ed inverosimile nelle premesse. Voto 1

    commento di MagicTragic
  • Interessante. Fantascienza spinta, non c'è da pretendere verosimiglianza, ma gli spunti sono molto intriganti. Magari poteva essere sviluppato con meno frettolosità.

    commento di GioviNCC
  • Prima scena: "estrazione" della "coscienza" dal cervello di un tizio morto da 7 ore (sì, non 7 secondi)... Con un ago. In qualche minuto... Il resto del film è molto peggio, compresa la clonazione di corpi con cervelli ma senza mente. Fantaidiozia insultante. Dispiace molto per Keanu, voto 3.

    commento di ezzo24
  • Occasione sprecata, il tema del film meritava un approccio più serio e approfondito. Invece, ci sono banalità, comportamenti irrazionali e inverosimili, salti sulle scene che spiazzano lo spettatore e che fanno capire come regia e montaggio abbiano lavorato male. Delusione totale. Peccato per Keanu Reves che in genere non sbaglia una sceneggiatura.

    commento di GARIBALDI1975
  • Personalmente ne ho fin piene le Scatole di Sci-Fi moderna con Androidi vari tipo in "Io,Robot" che anni fa lo reputavo non male ma rivisto qualche mese or sono mi ha stancato dopo 30' : questo è proprio superfluo ricordarlo.voto.1.

    commento di chribio1
  • Più che fantascienza... fantascemenza! Fosse stato perentoriamente ambientato in un lontano futuro, magari, ma così proprio no. Keanu Reeves ormai si arrabatta, dovrebbe mirare a film meno impegnativi, più leggeri.

    commento di movieman
  • Discreto Thriller fantascientifico

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film che definire superficiale è fin troppo generoso. Scientificamente ridicolo, è una sfida alla ragione, usando come sola arma l'impegno con cui si mastica un chewing gum. Keanu reeves non riesce proprio a rendere credibile una simile sciocchezza monumentale.

    commento di fixer
  • Keanu Reeves gioca a fare il Frankenstein della situazione, tra vasche di clonazione e perfusioni cerebrali, tra il Redford in salsa mad doctor (The Discovery) e il Cruise in versione 'spazzolatore' (Minority Report). E pensare che bastava guidare con prudenza sotto la pioggia...

    commento di maurizio73
  • tra i Migliori film di fantascienza

    commento di Fioretto
  • Buoni gli effetti speciali, discreto il soggetto ma tutto si perde in un'esplosione di forzature inverosimili che irritano non poco. Come spesso accade, il regista abusa della sospensione dell'incredulità per dare bellamente dell'idiota allo spettatore.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • La prima parte è buona, la seconda proprio pessima. Cast, sceneggiatura e trama sono deboli. Tutto viene raccontato con superficialità e anche le scene che potevano essere emozionanti sono piatte... sconsigliato.

    commento di DarkCloud23
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un brillante giovane scienziato che sta portando a termine un esperimento strategico e denso di risvolti etico morali, volto a trasportare l'essenza vitale dell'uomo, ovvero la sua essenza vitale, all'interno di una macchina che faccia le veci del corpo, si trova pressato dal suo capo team, a sua volta preso di mira dalle grandi multinazionali, protese ad utilizzare l'eventuale esito positivo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Quando la fantascienza prevarica il buonsenso, si passa nell'ambito del grottesco o del demenziale. Questo è accaduto con Replicas che da un lato offre buoni spunti ma li spreca tutti con una messa in scena che non sta né in cielo né in terra. Uno scienziato sperimenta metodi per clonare le persone, trasferendo il mappato cerebrale di defunti-cavia in un analogo sintetico… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2023 su Rai Movie
2021
2021
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il dottor William Foster, è uno scienziato specializzato in neurologia, che lavora per conto di un misteriosa ente, impegnato in esperimenti di biotecnologia, finanziati dal governo americano. L’esperimento cruciale a cui si stanno occupando lui e il suo staff, è quello di trasferire i ricordi, l'intelligenza e le attitudini comportamentali di uomini e donne da poco deceduti,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un brillante giovane scienziato che sta portando a termine un esperimento strategico e denso di risvolti etico morali, volto a trasportare l'essenza vitale dell'uomo, ovvero la sua essenza vitale, all'interno di una macchina che faccia le veci del corpo, si trova pressato dal suo capo team, a sua volta preso di mira dalle grandi multinazionali, protese ad utilizzare l'eventuale esito positivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Quando la fantascienza prevarica il buonsenso, si passa nell'ambito del grottesco o del demenziale. Questo è accaduto con Replicas che da un lato offre buoni spunti ma li spreca tutti con una messa in scena che non sta né in cielo né in terra. Uno scienziato sperimenta metodi per clonare le persone, trasferendo il mappato cerebrale di defunti-cavia in un analogo sintetico…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2017
2017
Keanu Reeves
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito