Il colore nascosto delle cose

Regia di Silvio Soldini vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il colore nascosto delle cose

di claudio1959

Il colore nascosto delle cose (2017): locandina

Arianna Scommegna, Valeria Golino

Il colore nascosto delle cose (2017): Arianna Scommegna, Valeria Golino

Valeria Golino, Adriano Giannini

Il colore nascosto delle cose (2017): Valeria Golino, Adriano Giannini

Adriano Giannini, Valeria Golino

Il colore nascosto delle cose (2017): Adriano Giannini, Valeria Golino

Oggi ho visto il nuovo film di Silvio Soldini: Il colore nascosto delle cose girato a cinque anni da Il comandante e la cicogna. Lo ritengo il suo film più vero e sincero . Avvalendosi della collaborazione di Valeria Golino e Adriano Giannini in stato di grazia, questo poeta dell'anima ci emoziona e rende partecipi di una storia semplice, girata in modo sublime che provoca nello spettatore la catarsi, io personalmente mi sono sentito purificato da tanta bellezza di immagini con un montaggio lineare che mi ha fatto gustare il film. Anche gli altri comprimari perfettamente in parte, soprattutto Laura Adriani, già apprezzata nel film di Giuseppe Piccioni Questi giorni . Il film dura due ore, ma volano come un treno nella notte, non ci si stanca, consiglio la visione ai puri di cuore, con uno spirito leggero e la voglia di seguire con gli occhi e la mente questo film dove gli affetti sono speciali. Molto buono anche il montaggio e la colonna sonora al minimo, la regia è vera e non furba. Alla fine della proiezione gli spettatori paganti hanno applaudito  perché il regista ha ideato un finale intelligente ed originale come raramente si vede in altre opere. Film meritevole di una votazione alta 7.5.