Trama

Mario Cavallaro si sveglia ogni mattina sempre allo stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere e nella stessa città, Milano. Ha appena compito cinquant'anni, ama l'ordine e fa sì che tutti conservino un certo decoro. La sua vita è divisa tra la calzoleria che ha ereditato dal padre e un orto, che coltiva nella sua terrazza. Qualsiasi cambiamento lo spaventa ma la sua situazione peggiora quando il bar di cui è cliente abituale viene rilevato da un egiziano e Oba, un venditore ambulante di scarpe senegalese, si piazza davanti alla sua attività. Per "rimettere le cose a posto" escogita un piano tanto semplice quanto folle: rapire Oba e riaccompagnarlo in Senegal. Oba acconsente alla sua "deportazione" a condizione che Mario riporti in patria anche sua sorella Dalida. Non appena vede la giovane, per Mario è amore a prima vista: peccato però che Dalida sia in realtà la fidanzata di Oba e non la sorella.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito