Espandi menu
cerca

Herbie il Maggiolino sempre più matto

Regia di Robert Stevenson

Con Helen Hayes, Ken Berry, Stefanie Powers, John McIntire Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un magnate delle costruzioni vorrebbe demolire la fatiscente dimora di un'anziana vedova per far spazio ai suoi grattacieli. Ma ha fatto i conti senza la battagliera nipotina della vedova e, soprattutto, senza Herbie, il "maggiolino" dalle infinite, inesauribili risorse.

Note

Un'altra puntata delle avventure dell'automobile Disney dotata di superfacoltà. Una goduria per i bimbi, un po' meno per tutti gli altri.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molte assurdità ma comunque un film che riesce a regalare qualche risata.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Ottimo sequel del "Maggiolino tutt matto", veramente divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Secondo episodio della fortunata serie Disney incentrata su Herbie, il maggiolino Volkswagen più famoso della storia. Questa volta si tratta di salvare la casa dell'allegra nonnina Steinmetz (Helen Hayes) dalle mire del costruttore senza scrupoli Alonzo Hawk (Keenan Wynn). Il film scorre via rapido e piacevole nella sua semplicità, ma ricalca un po' troppo l'originale di qualche… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Secondo capitolo del Maggiolino, qui sempre più matto! Stavolta, il regista Stevenson cambia cast e imbastisce una storia del tutto differente dal primo film, anche se nel mezzo ci infila una scena dei bei tempi che furono, tanto per avere un filo conduttore. Beh, in fondo meglio variare che ripetere gli stessi elementi. Risulta sempre una commedia godibile e divertente, naturalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

    Sembra un film divertimento, creato... negli us, scene bellisime incredibile, e non considerato con le dovute osservanze, comico, vi è chi dice e che abbia preso per i fondelli sia repubblicani che democratici. Un grande 'managemant' film, però creato negli us, forse dei critici lo volevano mettere alla porta e non considerarlo, dicendo continuiamo così,…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 3 gennaio 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Secondo episodio della fortunata serie Disney incentrata su Herbie, il maggiolino Volkswagen più famoso della storia. Questa volta si tratta di salvare la casa dell'allegra nonnina Steinmetz (Helen Hayes) dalle mire del costruttore senza scrupoli Alonzo Hawk (Keenan Wynn). Il film scorre via rapido e piacevole nella sua semplicità, ma ricalca un po' troppo l'originale di qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 settembre 2011 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 19 dicembre 2009 su La7

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 31 dicembre 2008 su La7

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Il seeguito del primo "herbie" non è assolutamente male, anzi è all'altezza del suo predecessore. E' divertente e poco importa se la storia è un poco minore rispetto alla prima, ci si diverte lo stesso.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 10 giugno 2007 su La7
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Ennesimo sequito della macchina piu'intelligente degli Stati Uniti.Il copione non e'il massimo dell'originalita'e le molte gag sono ampiamente riciclate, pero'qua e la'qualche sana risata la sa offrire.E poi il regista dirige con polso sicuro un buon cast,con la bravissima Helen Hayes in testa.In definitiva un film divertente anche se qua e la'qualche annoia un poco.Con due ulteriori sequiti…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito