Espandi menu
cerca

Poltergeist III

Regia di Gary Sherman

Con Heather O'Rourke, Nancy Allen, Tom Skerritt, Lara Flynn Boyle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Carol Anne (O'Rourke) viene spedita dai genitori a Chicago dalla zia Pat (Allen) giusto per cambiare aria. Soffre di allucinazioni, i vetri delle stanze si spaccano al suo passare, il riscaldamento si blocca. Tra presenze inquietanti, nane sensitive e forze maligne la situazione precipita.

Note

Terza puntata, diretta purtroppo da Gary Sherman, della serie aperta da Tobe Hooper nel 1982. Tutto sa di aria rifritta e inutilmente mefitica. Non ci sono più neanche gli effetti di H. R. Giger. C'è Lara Flynn Boyle ("Twin Peaks"), ma certo non basta.

Commenti (5) vedi tutti

  • Cambio ambientazione: non più case di provincia ma modernissimo palazzo a Chicago. Carol Anne ora è sola, senza nessuno che le creda, ma Kane le dà ancora la caccia. Infinite vetrate e file di specchi riempiono la scena ma ciò che riflettono è sempre leggermente diverso dalla realtà. Molto suggestivo ma da solo è poco e affoga negli spiegoni.

    commento di Yayas82
  • Scarso terzo episodio della serie: più che un film horror, un film vintage. E' triste che sia stato funestato dalla morte di alcuni dei suoi interpreti.

    commento di kael80
  • purtroppo troppo ripetitivo e scondato

    commento di danandre67
  • non così cattivo come dicono voto 6

    commento di scollo 88
  • Poca roba il terzo capitolo di Poltergeist non spaventa ne' affscina come i primi due episodi.La noia prende il soprravvento.Peccato.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scancanensi di scancanensi
2 stelle

paradossalmente c'erano buoni spunti che, se svincolati dal dover fare a tutti i costi un seguito dei precedenti poltergeist 1 e 2, potevano costruire un filmino nuovo e interessante, invece il fiasco completo sta proprio nel cercare penosamente di essere un seguito: inutile, non ci riesce... l'ambientazione nel palazzo moderno, buono e inquietante spunto per un horror nuovo,  stona… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
2 stelle

paradossalmente c'erano buoni spunti che, se svincolati dal dover fare a tutti i costi un seguito dei precedenti poltergeist 1 e 2, potevano costruire un filmino nuovo e interessante, invece il fiasco completo sta proprio nel cercare penosamente di essere un seguito: inutile, non ci riesce... l'ambientazione nel palazzo moderno, buono e inquietante spunto per un horror nuovo,  stona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
2 stelle

Quando ho finito di vedere "Poltergeist 2",ero contentissimo.Finalmente un bel sequel,spaventoso e pieno di suspense.Il giorno successivo mi accingo a vedere "Poltergeist 3",sperando che non faccia schifo. Perchè con questo film si conclude una delle saghe horror più belle di tutti i tempi... in male! Questo terzo capitolo è veramente ignobile! La regia di Gary…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Terzo capitolo e terzo cambio alla regia per questa saga che di horror oramai ha ben poco. La sceneggiatuea continua a sfruttare un soggetto che pareva già aver esaurito il suo potenziale con il secondo film, la trama appare qui ancora più lacunosa ed insensata e l'azione, spostandosi dalla desertica provincia alla chiassosa metropoli pede di significato e credibilità (gli spettri in cerca di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Non c'è due senza tre, e anche Poltergeist diviene una trilogia. Se il primo film portò una certa novità nel cinema horror anni '80 e il seguitò riuscì a non sfigurare con il suo predecessore, il terzo risulta essere solo una mediocre operazione commerciale. Viene abbandonata l'ambientazione borghese americana a favore di una più metropolitana, via…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Già a me un film che si intitola "Poltergeist III - Ci risiamo" (così recita il titolo sulla copertina del DVD), sarebbe da prendere e gettare fuori dalla finestra. Ma il film non è mio e quindi vabbè...per il resto tranne la presenza di una scena straordinaria (la ragazza che "riemerge" dal cadavere della sensitiva), un film piatto e noioso, molto trascurabile.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Stavolta l'altra dimensione si nasconde negli specchi...in questo terzo capitolo gli specchi sono i veri protagonisti.L'altra dimensione sta al di là di uno specchio,non esiste più un mostro senza forma e senza volto ma stavolta la forma c'è anche se a dir la verità non è che terrorizza più di tanto.L'atmosfera che si respira è quella dell'acciaio e del vetro che costituiscono l'enorme…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Terzo capitolo della saga horror creata da Tobe Hooper. Sherman esegue il compitino, poggiando l’intero film sulle esili spalle della malcapitata O’Rourke, che ha la faccia giusta. Effettacci e qualche brivido che viene da dietro gli specchi (che potevano essere sfruttati con maggiore profondità, in tutti i sensi), ma nulla più. Eccetto che per il bel faccino della Flynn Boyle. *

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito