Espandi menu
cerca

Questione di karma

play

Regia di Edoardo Falcone

Con Elio Germano, Fabio De Luigi, Stefania Sandrelli, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Corrado Solari, Isabella Ragonese... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Giacomo è l’ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l'ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. L'incontro con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita; lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Fibonacci, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Meno divertente di altri film con De Luigi, sempre sottoutilizzato a mio avviso. Un po' si sorride, ma la trama mi sembra soprattutto triste. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Ne avevamo visto ca. 30' qualche mese fa io e mia Moglie ma poi abbiamo lasciato perdere : ora vista tutta completamente questa Pellicola,non rimane molto da salvare e personalmente ricordo solo la presenza della Ragonese !?!? voto.0.

    commento di chribio1
  • Passo indietro per Edoardo Falcone ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Semplicemente tremendo

    commento di silviodifede
  • Una commedia buddy-buddy assai carina e dai toni pacati che nel marasma di mediocrita' degli ultimi tempi....si salva in calcio d'angolo....all'ultimo minuto.Passabile.

    commento di ezio
  • carina, ma voto 2 per la mancanza di originalità, la solita commedia italiana trita e ritrita

    commento di shiten
  • Veramente carino, diretto e recitato molto bene per essere comunque una commedia, fa ridere e fa pensare ma soprattutto scorre piacevole fino alla fine senza annoiare mai....Complimenti!!!

    commento di ArmaLetale75
  • Commedia gradevole, priva di spunti particolarmente originali ma ben recitata. Si lascia seguire.

    commento di Valek
  • Una delle migliori commedie italiane dell'anno.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia Italiana "carina", come vanno negli ultimi anni, con tutti gli elementi per piacere al pubblico. Buone le interpretazioni di De Luigi e Germano, piacevole rivedere la Sandrelli e Philippe Leroy. Regia corretta.

    commento di ilbuonfabio
  • Un film fragile, con poche idee sia nella scrittura che nella regia.

    leggi la recensione completa di janzero
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

      La commedia italiana non si reincarna mai. Sempre uguale a sé stessa – solo sporadiche, rare, inevitabilmente irrilevanti le eccezioni –, si riproduce come il più infallibile, insaziabile delle specie ermafrodite. Altro che Questione di karma (o altri termini e tomi esotici buttati a caso come esca per molluschi nel maelstrom delle… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Piace91 di Piace91
5 stelle

Carino, garbato, posato. Una favoletta della buonanotte condita da bei personaggi e tanta tenerezza. Purtroppo, un ritmo compassato, un'andatura blanda e una spiccata tendenza a girare un po' a vuoto limitano moltissimo un film che poteva ambire a un risultato migliore. Giacomo (Fabio De Luigi) è il rampollo di una famiglia di industriali. Dopo aver assistito al suicidio del padre a soli… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

De Luigi è un quarantenne asociale di famiglia ricca che crede di aver trovato la reincarnazione del padre in un truffatore di mezza tacca... Diverranno inseparabili. Questione di karma è una delle migliori commedie italiane di quest'anno. E' ricca di brio, di momenti divertenti, ha una trama simpatica e tenera che non diventa mai troppo smielata e la coppia di protagonista, De… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 5 novembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Rai 5
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 21 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Giacomo Antonelli, figlio eccentrico di una famiglia d’industriali è da sempre stato segnato dal suicidio del padre. L’incontro con il filosofo ed esoterista Ludovic Stern lo spinge a credere che il padre si sia reincarnato in Mario Pitagora, un truffatore che vive di espedienti.   La vita di un ‘bamboccione’ dei nostri tempi, facoltoso, colto e al tempo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Giacomo (De Luigi), un quarantenne romano di agiatissima famiglia che ha perso il padre, suicida, quando era ancora bambino, si convince che l'uomo si sia reincarnato in qualcun altro. Consultato una specie di santone (Leroy) che vive isolato a Civita di Bagnoregio, vede in un certo Mario Pitagora (Germano) la reincarnazione del padre. Mario non è che un truffatore tallonato dai suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Filmetto esile esile , quasi impalpabile , che ha come pregio maggiore quello di non essere per nulla volgare . Altro punto a favore è il cast , con il "prezzemolino" Fabio De Luigi ( che ho molto amato ai tempi di " Mai dire goal "... ) , in un ruolo insolitamente misurato , affiancato dall' esordiente  in una commedia leggera Elio Germano ( che passa con disinvoltura da Leopardi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

In questa commedia ambientata a Roma, Fabio Del Luigi interpreta il rampollo di una ricca famiglia rimane in giovanissima età orfano del padre, che si suicida. Mentre la madre si risposa ed il nuovo marito prende in mano le redini dell'azienda di famiglia, per lasciarle alla sorellastra del protagonista, quest'ultimo si dedica esclusivamente alla cultura classica e linguistica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

De Luigi è un quarantenne asociale di famiglia ricca che crede di aver trovato la reincarnazione del padre in un truffatore di mezza tacca... Diverranno inseparabili. Questione di karma è una delle migliori commedie italiane di quest'anno. E' ricca di brio, di momenti divertenti, ha una trama simpatica e tenera che non diventa mai troppo smielata e la coppia di protagonista, De…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Julia1994 di Julia1994
4 stelle

Commedia del 2017, Questione di karma racconta dell'esperienza dell'ingenuo Giacomo (Fabio de Luigi), un uomo ricchissimo che vive con un'ombra da quarant'anni: capire perché suo padre si è suicidato. Convintosi, grazie ad un manuale, di poter scoprire il nome della persona in cui il padre si sarebbe reincarnato dopo il suicidio, Giacomo si reca dall'autore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito