Espandi menu
cerca

A Real Vermeer - Una falsa verità

Regia di Rudolf van den Berg

Con Jeroen Spitzenberger, Lize Feryn, Roeland Fernhout, Porgy Franssen, Dewi Reijs, Mingus Dagelet, Raymond Thiry, Claude Humbert... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Negli anni Venti del Novecento, Han van Meegeren è un giovane artista ribelle di Amsterdam. La sua pittura è in linea con quella di maestri come Rembrandt e Vermeer ma i critici di arte la considerano obsoleta, considerando il giovane al pari di un falsario. Per dimostrare il contrario, Han realizza una copia di un dipinto di Vermeer e tenta di farla passare per un'opera originale. Riuscito nell'intento, non rivela l'inganno e mette in ridicolo il mondo dell'arte continuando a produrre falsi per racimolare soldi. Lentamente, Han perde il controllo della sua vita fino al giorno in cui alla sua porta bussa un alto ufficiale nazista alla ricerca di un Vermeer per la sua collezione privata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film biografico che trattando di un pittore considerato uno dei più abili falsari del XX secolo avrebbe dovuto concentrarsi di più sulla sua pittura che non sulla storia d'amore avuta con la moglie di un critico d'arte. Comunque sufficiente.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Questo film è noioso e stucchevole. Tanto per incominciare, non vedo come possa essere scambiato per un Vermeer il dipinto mostrato all'inizio, che sembra più un Annigoni. Non sto a dilungarmi sulla penosità del doppiaggio, purtroppo non parlo olandese, ergo... Non sto a dilungarmi tout-court. Il film ha tutti i difetti che un film può avere: banalità della… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Utente rimosso (abelha) di Utente rimosso (abelha)
3 stelle

Questo film è noioso e stucchevole. Tanto per incominciare, non vedo come possa essere scambiato per un Vermeer il dipinto mostrato all'inizio, che sembra più un Annigoni. Non sto a dilungarmi sulla penosità del doppiaggio, purtroppo non parlo olandese, ergo... Non sto a dilungarmi tout-court. Il film ha tutti i difetti che un film può avere: banalità della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito