Espandi menu
cerca

Trama

Il principe di Lettonia, che trova conforto solo nel suonare la batteria, è determinato a trovare il regno di Kent, dove la principessa Rosemunde e la sua corte da cento anni dormono per via di un incantesimo. Proverà ad aiutarlo una archeologa dell'Unesco.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Variante della celebre fiaba, meravigliosa a livello figurativo (specie nella seconda parte), che realizza “Il viaggio dell'eroe” (Christopher Vogler) unendo “Mito e modernità” (Joseph Campbell) alla tecnologia. L'ellittico letargo centenario del regno sotto incantesimo (tableaux vivants) può essere letto come rimosso storico (XX secolo).

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CENTERPIECE C'era una volta il piccolo regno di Kentz, che tuttavia, a causa di un sortilegio ordito dalla quinta (ed unica malvagia) delle fate del regno, è rimasto addormentato per 100 lunghi anni a partire dal 1900, anno in cui l'erede al trono Rosamunda compì il quindicesimo genetliaco e si punse con un ago da lana, in linea… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2017
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CENTERPIECE C'era una volta il piccolo regno di Kentz, che tuttavia, a causa di un sortilegio ordito dalla quinta (ed unica malvagia) delle fate del regno, è rimasto addormentato per 100 lunghi anni a partire dal 1900, anno in cui l'erede al trono Rosamunda compì il quindicesimo genetliaco e si punse con un ago da lana, in linea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito