Trama

Amos Bardi nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino. Soffre però di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco e che lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto, Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in un istituto per non vedenti e imparare il Braille. Ma è proprio lì che gli accade un terribile incidente, una pallonata in faccia che lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto, non si arrende.  Mosso da grandi aspirazioni ed interessi (la passione per il canto, l’amore per i cavalli, il motorino e la bicicletta, una laurea in giurisprudenza), la sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà ad agguantare il primo vero successo in palcoscenico con l'esecuzione del “Miserere”. Da lì in poi comincia un'esistenza costellata di vittorie ma in cui, momento per momento, continua silente la sua quotidiana missione di chi per essere come gli altri, in ogni gesto e in ogni momento, deve fare più degli altri.

Note

Tratto dall'omonima biografia di Andrea Bocelli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Schematico biopic sul cantante lirico Andrea Bocelli, celato dietro il nome di Amos Bardi, personaggio dell'omonima autobiografia a cui il film s’ispira. Dall'infanzia all'inizio del successo, vengono mostrate le tappe salienti della sua vita privata e professionale.

    commento di Leo Maltin
  • Avvincente, Tony Sebastian mimetico (il che non è necessariamente un difetto). Mi chiedo solo perché cambiare il nome del protagonista.

    commento di faumes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Il professionismo di Michael Radford ha fatto dei passi indietro dai tempi del "Postino, che già non era esattamente un capolavoro. Questa "Musica del silenzio" è il tipico bio-pic su un artista che deve superare infiniti ostacoli legati all'handicap e alla sorte poco propizia per raggiungere il meritato successo e la consacrazione internazionale. Purtroppo i personaggi hanno... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Disponibile dal 13 dicembre 2017 in Dvd a 12,97€
Acquista
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2017 su Rai Premium

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Il professionismo di Michael Radford ha fatto dei passi indietro dai tempi del "Postino, che già non era esattamente un capolavoro. Questa "Musica del silenzio" è il tipico bio-pic su un artista che deve superare infiniti ostacoli legati all'handicap e alla sorte poco propizia per raggiungere il meritato successo e la consacrazione internazionale. Purtroppo i personaggi hanno...

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito