Espandi menu
cerca

Il mio nome è Thomas

play

Regia di Terence Hill

Con Terence Hill, Veronica Bitto, Guia Jelo, Andy Luotto, Lorenzo Gasperini, Giovanni Malafronte, Matt Patresi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

 

In sella alla sua motocicletta, Thomas affronta un viaggio solitario tra l'Italia e la Spagna. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e, per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura.  Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra.

 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Terence Hill ritorna alle origini,sublimamente,e lo fa anche in chiave nostalgica. Ottimo il cast, soprattutto la coprotagonista,una piacevole e talentuosa sorpresa.

    commento di Vitolone
  • Il film non mi è dispiaciuto Terence Hill è sempre Terence Hill ma la voce è troppo don Matteo

    commento di giulmar
  • Molto alla Saint-Exupery e un po' alla "Il cammino per Santiago". Delicato, spirituale, ma forse un po' troppo malinconico.

    commento di genoano
  • Don Matteo in sella ad un motore? Vi sbagliate. Quello a cui assisterete è il Terence che tutti abbiamo amato, forse con un pizzico di malinconia mista alla religione che tanto lo ha aiutato durante la perdita dell'amato figlio ed una grandissima attrice al suo fianco.

    leggi la recensione completa di GiuMovie97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Diciamolo, Terence Hill non è mai stato un buon regista, e come attore, per parafrasare l’amico Bud, è sempre stato piuttosto un “personaggio” e non un attore in senso stretto. Ma la maschera può più della scuola stanislavskijana e la storia del cinema ce lo insegna. Icone come Clint Eastwood, Charles Bronson e i nostri Bud Spencer e Terence Hill… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Thomas è un anziano ancora pieno di voglia di vivere, ma al momento in cerca di un luogo ove poter riflettere e riposare in solitudine. Pertanto, con la sua motocicletta, si mette in viaggio verso la Spagna. Il protagonista maschile sarebbe intenzionato a "viaggiare da solo", ma, lungo la strada, conosce una giovanissima ragazza di nome Lucia, che ha la sua stessa destinazione. Dopo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Thomas, arzillo anziano, in sella sulla sua moto verso la Spagna conosce la giovane scapestrata Lucia. Fra i due si crea da subito un legame di amicizia che viene cementato dalla forzata prosecuzione del viaggio insieme. In quasi qualsiasi altra circostanza si potrebbe parlare di occasione sprecata o di revival maldestro; in questa occasione però è necessario aprire delle robuste… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 10 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2022 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Il mio Nome è Thomas è Don Matteo che incontra Trinità (si noti la citazione rappresentata dallo scorpione, la padella e i fagioli che rimandano all'inizio de Lo Chiamavano Trinità). Terence Hill offre quello che probabilmente è il suo ultimo omaggio allo spaghetti western. Trapela il dolore delle tragedie che l'attore ha vissuto. Impossibile non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 18 luglio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 18 dicembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Diciamolo, Terence Hill non è mai stato un buon regista, e come attore, per parafrasare l’amico Bud, è sempre stato piuttosto un “personaggio” e non un attore in senso stretto. Ma la maschera può più della scuola stanislavskijana e la storia del cinema ce lo insegna. Icone come Clint Eastwood, Charles Bronson e i nostri Bud Spencer e Terence Hill…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
6 stelle

Thomas è un anziano ancora pieno di voglia di vivere, ma al momento in cerca di un luogo ove poter riflettere e riposare in solitudine. Pertanto, con la sua motocicletta, si mette in viaggio verso la Spagna. Il protagonista maschile sarebbe intenzionato a "viaggiare da solo", ma, lungo la strada, conosce una giovanissima ragazza di nome Lucia, che ha la sua stessa destinazione. Dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Thomas, arzillo anziano, in sella sulla sua moto verso la Spagna conosce la giovane scapestrata Lucia. Fra i due si crea da subito un legame di amicizia che viene cementato dalla forzata prosecuzione del viaggio insieme. In quasi qualsiasi altra circostanza si potrebbe parlare di occasione sprecata o di revival maldestro; in questa occasione però è necessario aprire delle robuste…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito