Espandi menu
cerca

Trama

Chris, disegnatore pubblicitario, si è guadagnato un prestigioso impiego a Parigi e chiede alla fidanzata, la psichiatra Elizabeth, di sposarlo e di seguirlo nella Ville Lumière. Ma Elizabeth ha in cura tre ragazze in preda a un odio tenace verso gli uomini e non intende abbandonarle. Allora Chris impersona tre diversi uomini e vince le fobie delle pazienti di Elizabeth. Funziona bene Jerry Lewis diretto da se stesso quanto a vivacità macchiettistica, trasformismo, marionettismo. Momenti irresistibili, toni da commedia soave e da incubo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non tutti i film si Jerry Lewis mi piacciono, anzi, me ne piacciono pochi. Questo, tuttavia, è uno di quei pochi, che ritengo anzi il migliore. E' un film ben congeniato e ricco di trovate, che nella prima parte è molto più cattivo che comico nei confronti degli strizzacervelli, moda che allora stava dilagando in America. Lo è specie quando mostra la totale dipendenza… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Jerry Lewis, alla sua settima regia, abbandona con "Tre sul divano", tratto da Bob Ross e da Samuel A. Taylor (sceneggiatore per Alfred Hitchcock e Billy Wilder, per i quali firmò, tra gli altri, i copioni di "La donna che visse due volte" e "Sabrina") da un racconto di Arne Sultan e Marvin Worth, le devastazioni slapstick e farsesche per accostarsi alla commedia sofisticata, accompagnandone le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 1 agosto 2019 su Tv 2000
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Tv 2000
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Non uno dei migliori di Lewis regista. Qui il "picchiatello" prova ad uscire dai suoi soliti canoni della comicità slapstick per realizzare un film comico con uno stile differente dal solito e cerca di tenere un po' a freno la sua mimica, ma il film ne risente. Comunque sia, dopo una prima parte un po' fiacca e prolissa, nel secondo tempo la pellicola si scatena ed alcune sequenze sono…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non tutti i film si Jerry Lewis mi piacciono, anzi, me ne piacciono pochi. Questo, tuttavia, è uno di quei pochi, che ritengo anzi il migliore. E' un film ben congeniato e ricco di trovate, che nella prima parte è molto più cattivo che comico nei confronti degli strizzacervelli, moda che allora stava dilagando in America. Lo è specie quando mostra la totale dipendenza…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film passabile per lo sdoppiamento del protagonista ma poco esilarante e sorpassato per il resto.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Jerry Lewis, alla sua settima regia, abbandona con "Tre sul divano", tratto da Bob Ross e da Samuel A. Taylor (sceneggiatore per Alfred Hitchcock e Billy Wilder, per i quali firmò, tra gli altri, i copioni di "La donna che visse due volte" e "Sabrina") da un racconto di Arne Sultan e Marvin Worth, le devastazioni slapstick e farsesche per accostarsi alla commedia sofisticata, accompagnandone le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
10 stelle

E' il film della svolta. Jerry Lewis, passata la quarantina, si scrolla di dosso il ruolo dell'adolescente picchiatello e interpreta un uomo fatto. In originale la sua voce cambia notevolmente, in Italia il doppiatore Carlo Romano continua la sua caratterizzazione (fantastica comunque) privandoci della recitazione più sobria. E' un film più maturo, quasi una commedia sofisticata,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2006
2006

Recensione

serant di serant
8 stelle

Grandissimo film di Jerry Lewis - attore e regista per l'occasione. Certamente uno dei migliori dall'interruzione della felice collaborazione artistica con Dean Martin. Purtroppo, incredibilmente "scomparso" da molti anni (tra tante mediocri commedie che invece continuano a trasmettere e ritrasmettere)dai palinsesti TV.

leggi tutto

IL MIO AMATISSIMO JERRY

BobtheHeat di BobtheHeat

Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv. La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Il salotto .

The Iron Man di The Iron Man

Gli elitari , dotati , lo ammetto perché è vero , di cultura certamente superiore alla mia hanno preso possesso del sito . Magari non lo volevano neanche a livello conscio . Ma a livello inconscio , sì . Sono otto…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito