Espandi menu
cerca

Trama

Vienna, XVIII secolo. Maria Theresia von Paradis è una pianista di talento, grande amica di Mozart, che ha perso la vista da bambina. Nel disperato tentativo di curare la talentuosa figlia, i Paradis la affidano al dottor Mesmer, un medico progressista che le dà le cure e le attenzioni necessarie. Grazie alle sue tecniche innovative, Maria recupera lentamente la vista ma il miracolo ha un alto prezzo da pagare e la porta a perdere il dono per la musica. Di fronte a un pesante dilemma, mademoiselle Paradis dovrà scegliere se vivere un'esistenza ordinaria vedendo o portare avanti il suo talento rimanendo cieca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

"Vi sbagliate se pensate che la vista sia il senso che più di tutti aiuta a scoprire la verità di una circostanza". A fine 1700, in Austria, la giovane Maria Theresa Paradis, appartenente ad una nobile famiglia un pò decaduta, e divenuta completamente cieca all'età di tre anni a seguito di una violenta forma di gotta che ne ha compromesso ed infiammato gli organi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

"Vi sbagliate se pensate che la vista sia il senso che più di tutti aiuta a scoprire la verità di una circostanza". A fine 1700, in Austria, la giovane Maria Theresa Paradis, appartenente ad una nobile famiglia un pò decaduta, e divenuta completamente cieca all'età di tre anni a seguito di una violenta forma di gotta che ne ha compromesso ed infiammato gli organi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Prendete la realtà e traducetela nella sua manifestazione più dolorosa e mortificante della dignità umana. È a questo tipo di condizione che allude la regista austriaca Barbara Albert, autrice di "Mademoiselle Paradis", ossia della vicenda centrata sulla figura della diciottenne pianista cieca Maria Theresia Paradis, detta "Resi". Allo scopo di trovare rimedio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Festa del Cinema di Roma 2017

Redazione di Redazione

Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.  La Selezione Ufficiale…

leggi tutto
Barbara Albert
Foto
Maria-Victoria Dragus
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito