Espandi menu
cerca

Trama

Durante la seconda guerra mondiale, l'Fbi ingaggia Bill, un giovane di origine tedesca, per un'azione di infiltrazione e smantellamento di una rete spionistica nazista. Con inserti da film girati dal Federal Bureau of Investigation, Hathaway realizza una sintesi magistrale e geometrica tra documentarismo e fiction.

Commenti (1) vedi tutti

  • Spie, controspie, doppi specchi, telecamere nascoste, messaggi in codice, rifugi segreti, doppio gioco. Il film non poteva toppare e difatti non lo fa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito