Trama

Durante la seconda guerra mondiale, l'Fbi ingaggia Bill, un giovane di origine tedesca, per un'azione di infiltrazione e smantellamento di una rete spionistica nazista. Con inserti da film girati dal Federal Bureau of Investigation, Hathaway realizza una sintesi magistrale e geometrica tra documentarismo e fiction.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante film di propaganda americana antinazista (soprattutto all'inizio, con una panoramica dell'efficienza dell'FBI) sciupata nella versione in DVD da diversi punti lasciati in inglese cui si aggiungono diversi punti in lingua tedesca. Voto: 61/2. Vorrei puntualizzare che una settimana fa circa era ancora reperibile commercialmente.

    commento di magnolia149
  • Spie, controspie, doppi specchi, telecamere nascoste, messaggi in codice, rifugi segreti, doppio gioco. Il film non poteva toppare e difatti non lo fa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011
Disponibile dal 9 settembre 2011 in Dvd a 5,58€
Acquista
Il meglio del 1946
1946
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito