Espandi menu
cerca

Fino all'osso

Regia di Marti Noxon

Con Keanu Reeves, Lily Collins, Liana Liberato, Lili Taylor, Carrie Preston, Kathryn Prescott, Brooke Smith, Ciara Bravo, Hana Hayes... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ellen è una ragazza di venti anni che combatte contro il demone dell'anoressia. Con l'aiuto di un medico poco convenzionale, sarà in grado di affrontare le sfide che la sua malattia comporta e di trovare la via giusta per la sua esistenza.

Commenti (5) vedi tutti

  • Interessante film sul tema dell'anoressia, patologia poco conosciuta ai più, ma alquanto diffusa.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una disamina attenta e non superficiale dell’anoressia. Film ben costruito e ben recitato. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • E' un film davvero bello, parla di cose davvero importanti, ci sono tantissime persone che hanno questa malattia, la anoressia e la peggiore malattia che può esistere, il film e' stato centrato molto bene parladno di quello che può accadere, certo il finale me lo aspettavo diverso che magari si vedeva Elly che stava meglio! Però un belissimo film

    commento di Nazy
  • Un argomento difficile, esposto in questo film con cruda realtà.

    leggi la recensione completa di Trigonella
  • Usando l'ironia e il cinismo per blandire un pubblico alle prese con il disgusto verso gli intollerabili guasti della denutrizione, sposa con intelligenza l'idea che la cura per l'inadeguatezza dell'anima di chi rifiuta di nutrire il corpo stia nell'equilibrio delle relazioni piuttosto che nel superamento di un insostenibile regime metabolico.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

L'ultima spiaggia per Ellen, ventenne anoressica dallo spiccato talento artistico a dalla situazione familiare disastrata, sembra l'hospice di accoglienza gestito da un eccentrico ed originale terapista. La frequentazione con ragazzi che condividono i suoi stessi problemi però, rischia di acuire il suoi sensi di colpa ed il suo già precario stato fisico. Quando ormai la situazione… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ellen, è una ragazza di vent’anni, sensibile intelligente e dotata di una vena artistica, ma ha dovuto abbandonare suo malgrado il college, perché da anni lotta contro una grave forma di anoressia. Ellen proviene da una famiglia disfunzionale. La madre biologica ha lasciato la famiglia, per andare a convivere con un’altra donna, il padre si è costruito una nuova… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

PRODUZIONE NETFLIX, MAI USCITO AL CINEMA VISTO SU NETFLIX NELL’OTTOBRE 2022   A cosa può servire conoscere il numero di calorie di ogni materia commestibile esistente sulla faccia della terra e saperne calcolare la quantità in base al cibo presente nel piatto che si ha di fronte? Semplice: a decidere che quelle calorie sono davvero troppe se l’obiettivo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ellen, è una ragazza di vent’anni, sensibile intelligente e dotata di una vena artistica, ma ha dovuto abbandonare suo malgrado il college, perché da anni lotta contro una grave forma di anoressia. Ellen proviene da una famiglia disfunzionale. La madre biologica ha lasciato la famiglia, per andare a convivere con un’altra donna, il padre si è costruito una nuova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Visto che ho Netflix sfruttiamolo di tanto in tanto visto che praticamente butto solo i soldi visto che non paicendomi le serie tv, praticamente non uso mai tale piattaforma. Di questo film un pò di tempo fà, c'era un gran tam tam per la rete, quindi mi sono detto di buttare un'occhiata visto anche che l'argomento disturbi alimentari (nella qual specie l'anoressia) mi sta a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

La bravura di Keanu Reeves

Avamae di Avamae

Salve,   mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

ldm26CORI di ldm26CORI
7 stelle

Ellen apparentemente sta bene. È quello che si dice, ma in realtá le sofferenze sono tante e la negazione é il primo segnale.  La sua anoressia é solo una delle tante maniere per manifestare il suo profondo disagio; nella societá, in famiglia, nel rapporto con gli altri. Non basterá nessuno a farla guarire; il benessere dovrá partire da lei.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Trigonella di Trigonella
10 stelle

Un film che mi ha fatto stare male, mi ha fatto piangere e che mi ha toccato nel profondo. La storia è raccontata con cruda realtà, senti quasi il disagio della protagonista entrarti sottopelle. Il disagio di vivere, la visione distorta di se; che si traveste da caloria e lei caloria dopo caloria si sta distruggendo. Un film difficile che parla di un argomento che è…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

L'ultima spiaggia per Ellen, ventenne anoressica dallo spiccato talento artistico a dalla situazione familiare disastrata, sembra l'hospice di accoglienza gestito da un eccentrico ed originale terapista. La frequentazione con ragazzi che condividono i suoi stessi problemi però, rischia di acuire il suoi sensi di colpa ed il suo già precario stato fisico. Quando ormai la situazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Sul rapporto che c’è tra Netflix e il cinema si è parlato molto, perdendo di vista che la piattaforma in questione rimane uno strumento a disposizione di chi alla sala cinematografica preferisce la comodità della visione casalinga, dispositivo a misura di un pubblico poco attratto dai riti collettivi e meno pretenzioso dei cosiddetti cinefili rispetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Lily Collins
Foto

2017 Sundance Film Festival

marcopolo30 di marcopolo30

Mancano solo due giorni all'inizio del Sundance Festival 2017, evento Indi che si ripropone con cadenza annuale dal 1984 e che ha nel corso dei suoi oltre trent'anni di esistenza visto passare sui suoi schermi fior…

leggi tutto
2016
2016
Lily Collins, Keanu Reeves
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito