Espandi menu
cerca

Trama

Glen e Al sono due amici, uniti dalla solitudine familiare e dalla passione per scienze occulte e rock. Riconnettendo elementi disparati, indovinano che i demoni sono al lavoro per impadronirsi della casa di Glen.

Note

Il film rimescola situazioni e personaggi tipici dell'horror, nell'ennesima versione dell'eterna guerra tra la "normalità" e il soprannaturale. Il tutto con un occhi al pubblico giovanile.

Commenti (7) vedi tutti

  • Tanto stupido quanto brutto. E quel che è peggio molto insipido, solo un paio di cose sono carine, il resto è niente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Discreto fantasy anni 80 con effetti speciali notevoli e colori splendidi. Sembra una puntata allungata del serial PICCOLI BRIVIDI. Assurdo il divieto italiano ai minori di 14 anni!!!

    commento di LIBERTADIPAROLA75
  • Un horror anni '80 (che sa molto di anni '80) divertente e a volte con dei dialoghi troppo trash che risulta impossibile non scompisciarsi dalle risate.

    commento di SaintlySinner
  • Giocoso horrorino americano tipicamente anni '80.Per chi si accontenta e …per giovanissimi.

    commento di GREENY
  • Divertente…un horror anni 80' carino e piacevole da vedere!!!

    commento di cinefilo87
  • Piu' un fantasy che un Horror puro.Carino e divertente il finale con mostrone annesso .Per ragazzi.

    commento di superficie 213
  • Discreto horror adolescenzial/"casalingo".

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

C'è uno Stephen Dorff piccirillo che sembra essere il figlio di Oliver Reed, ci sono dei pestiferi demonietti che sembrano dei giocattoli elastici, ma più che altro "The Gate" sembra un generico tentativo di introdurre il pubblico dei ragazzi al genere horror, sebbene alcune scene poi tanto tranquillo il sonno potrebbero non lasciarlo. x (x)     leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

C'è uno Stephen Dorff piccirillo che sembra essere il figlio di Oliver Reed, ci sono dei pestiferi demonietti che sembrano dei giocattoli elastici, ma più che altro "The Gate" sembra un generico tentativo di introdurre il pubblico dei ragazzi al genere horror, sebbene alcune scene poi tanto tranquillo il sonno potrebbero non lasciarlo. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
5 stelle

Da piccolo vidi questo film e mi rimase impresso, non ricordavo il titolo e l'ho cercato disperatamente per anni. Adesso, dopo quasi 20 anni dalla volta che lo vidi, posso dire che è un film fantasy per ragazzi più che un horror, un film che intrattiene e diverte se si pensa che è fatto per ragazzini, senza aspettarsi grandi cose. Anche la storia è molto "fiabesca":…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Ingenua favoletta horror di tipico gusto anni '80 sulla falsa scia de I Goonies, ma totalmente priva della stessa inventiva o dello stesso genuino divertimento. Effetti speciali in molti casi eccessivi e risibili, e trama malgrado la parziale originalità, deboluccia e inconcludente. Evitabile.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Talmente ridicolo che neanche horror si puù definire ed adatto ad un pubblico tra i 12 e i 14 anni. Gli effetti speciali (stile anni '80) sono fatti di pupazzi di gomma ed effetti animatronici. In poche parole film come Ghostbusters fanno molta più paura

leggi tutto
Recensione
2011
2011

ALTRI, SVARIATI HORROR

LAMPUR di LAMPUR

In omaggio alle recenti divagazioni horror dell’utente nandolustig, abbiamo spulciato tra le produzioni più efferate delle quali, tuttavia, media universali, database e software spider dei più…

leggi tutto
2009
2009

Vergogne personali

Conf di Conf

Film terribili che ho visto e che per qualche oscuro motivo non posso fare a meno di farmi piacere (ma anche no, di alcuni mi vergogno e basta). I cosiddetti "guilty pleasures"...

leggi tutto

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito