L'ultimo uomo della Terra

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo uomo della Terra

di emmepi8

Un B-movie italiano dimenticato anche ingiustamente, dato che ha fatto scuola ad un cinema oggi osannato anche fuori maniera. Dal romanzo di Richard Matheson è stato tratto ultimamente un altro film di successo con Will Smith, che è debitore non poco a questo prodotto misconosciuto, ed un altra domanda retorica me la posso fare tranquillamente, ma Romero lo avrà visto??? Chissà chi lo sa? Siamo nel 1963 e quindi i tempi parlano da soli. Il film è curato sia nella scelta di Price, che è basilare, che nella fotografia che partecipa, in questa produzione fatta con pochi soldi, in maniera determinante sfruttando tutto ai massimi livelli. Il tema non è trattato in maniera manichea e questo fa si che si alzi il valore simbolico di tutta l'operazione, che nel finale riesce ad andare oltre in maniera formidabile. Il regista è anche co-sceneggiatore, e con questo film sale diversi gradini di una carriera all'impronta della mediocrità.

uan storia forte e resa benissimo

Su Ubaldo Ragona

non co come ha fatto a fre un film come questo, il fatto è che ci è riuscito

Su Vincent Price

Diacimao pure che è il re della scena

Su Franca Bettoja

Dopo Germi le sue  apparizioni sono tutte di B Movie

Su Emma Danieli

Veniva dall presentazione Tv, qui nel ruolo della mglie

Su Giacomo Rossi Stuart

Papà  del grande Kim, qui in un film  B,  genere a cui ha legato principalmente la sua carriera