Espandi menu
cerca

Trama

Juliette fa la donna delle pulizie, Romulad è il suo capo. Juliette è nera e ha cinque figli avuti con cinque uomini diversi. Romuald è bianco, ha una moglie che lo tradisce e uno scandalo in arrivo. I due s'innamorano. Riusciranno a coronare il loro "sogno d'amore" a dispetto di tutti i pregiudizi?

Note

La storia non è originalissima, ma il mix tra i due attori principali è ottimo, e la Serreau propone comunque delle simpatiche situazioni controcorrente.

Commenti (2) vedi tutti

  • ritmo indiavolato per una delle migliori commedie francesi, Auteuil sembra un pazzo! scopre di non aver capito nulla della sua vita e si lascia trascinare dall'amore. Visto almeno 6 volte e non annoia mai

    commento di Sexilence
  • E' un film molto bello e per certi versi originale…peccato che in questa recensione si sveli molto…P.S.secondo me i film francesi hanno un non so che…un'atmosfera particolare..

    commento di splendoris
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Anche questo è uno dei miei CULT personali.Amore tra diverse classi sociali,tra razze diverse suggerendo che chi ha di piu' fuori spesso ha molto meno dentro,con una famiglia talmente scombinata e variopinta che è un piacere vederla e vivere il film assieme a lei.Alla fine il piu'scombinato(e sfigato)è proprio l'industriale che ha tanto da perdere compresa una moglie… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014
2010
2010

Recensione

ALCHEMILLA di ALCHEMILLA
10 stelle

Sono questi i film per cui vale la pena di spendere un po' di tempo. Si tratta di un film di più di vent'anni fa eppure è attuale e riesce ad emozionare, a far riflettere ma senza annoiare, anzi divertendo. E questa secondo me una delle doti di Coline Serreau: parlare di argomenti seri senza annoiare, educare senza predicare, suggerire delle soluzioni senza mettersi sul…

leggi tutto
Recensione

Coline Serreau

ALCHEMILLA di ALCHEMILLA

Da qualche mese credo che i miei film preferiti siano quelli di Coline Serreau. Peccato non riesca a trovarne alcuni e così ne ho messi anche altri non di questa regista.

leggi tutto
2009
2009

Filmaugurio per il 2010

Redazione di Redazione

Per la prima volta "pieghiamo" la taglist a un uso differente, un po' bizzarro ma speriamo gradito. Vorremmo offrire questo spazio per permettere a ciascuno di dedicare un augurio al cinema, al mondo, all'Italia,…

leggi tutto
Playlist

La lista dei desideri filmici

bradipo68 di bradipo68

Qualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…

leggi tutto
2008
2008

L'amore,probabilmente......

bradipo68 di bradipo68

Lo ammetto,sono terribilmente sentimentale,non fatemene una colpa.Tutto ad uso personale,niente che sara'iscritto nella storia del cinema,a parte poche eccezioni tutti titoli considerati minori non si sa da chi e…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Anche questo è uno dei miei CULT personali.Amore tra diverse classi sociali,tra razze diverse suggerendo che chi ha di piu' fuori spesso ha molto meno dentro,con una famiglia talmente scombinata e variopinta che è un piacere vederla e vivere il film assieme a lei.Alla fine il piu'scombinato(e sfigato)è proprio l'industriale che ha tanto da perdere compresa una moglie…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito