Espandi menu
cerca

Occhi nelle tenebre

Regia di Michael Apted

Con Madeleine Stowe, Aidan Quinn, Laurie Metcalf, James Remar Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Emma, giovane violinista, è cieca fin dall'infanzia. Quando le trapiantano le cornee, riprende a vederci ma, temporaneamente, ha una facoltà di identificazione ritardata. Così, il giorno in cui la donna che abita sopra di lei viene uccisa, Emma "vede" l'assassino ma è in grado di identificarlo solo dopo molte ore. E l'assassino era venuto per lei: aveva solo sbagliato piano e, ovvio, tornerà. Chissà se è scientificamente attendibile questo caso di "visione retroattiva"; quanto al film, sono, interessanti, alcune soggettive sfumate, smarginate, ma quasi nient'altro.

Commenti (5) vedi tutti

  • Vedibile. Tutti attori poco noti . Bella la Stowe. La trama é un pò inverosimile ...licenza poetica.

    commento di Levis2004
  • -Una violinista cieca …- -…perseguitata da un assassino!- -Una violinista cieca …- -…a cui hanno trapiantato gli occhi di una veggente!- -Vabbè, raccontala tu allora!-

    commento di michel
  • VOTO : 6+. Classico film alla Apted … molto solido, costruito bene, ma con pochi guizzi originali, adatto per una visione tranquilla. Qui la cosa migliore è la Stowe, brava ed affascinante.

    commento di supadany
  • Passabile thriller che può contare sulla bravura di Madeline Stowe, che riesce a rendere questa pellicola interessante.

    commento di canecharlie
  • THRILLERINO SENZA INFAMIA E SENZA LODE CHE SI AVVALE DI DUE BRAVI PROTAGONISTI E CHE REGALA QUALCHE BUON MOMENTO DI SUSPANCE.REGIA POCO CONVINTA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Thriller ben congeniato con una cast di tutto rispetto che vede come protagonisti l'attore Aidan Quinn,la bellissima Madeleine Stowe e in un ruolo di supporto il bravissimo James Remar.Curiosità:il film è stato girato con un budget di 11 milioni di dollari ed al botteghino ne ha incassati oltre 16 milioni;il film è stato girato a Chicago. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 28 settembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 27 gennaio 2023 su Warner Tv
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 maggio 2015 su Rete 4
Madeleine Stowe, Peter Friedman
Foto
2014
2014
Trasmesso il 7 marzo 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 18 gennaio 2013 su Rete 4
2011
2011

NOTTE FONDA

LAMPUR di LAMPUR

Apro gli occhi di soprassalto come ogni mattina, la sveglia stiletta schegge di suono su e giù per il sistema nervoso interrompendo sogni, incubi o semplicemente la fasi più intorpidite di un recondito…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 14 settembre 2009 su Rete 4

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Thriller ben congeniato con una cast di tutto rispetto che vede come protagonisti l'attore Aidan Quinn,la bellissima Madeleine Stowe e in un ruolo di supporto il bravissimo James Remar.Curiosità:il film è stato girato con un budget di 11 milioni di dollari ed al botteghino ne ha incassati oltre 16 milioni;il film è stato girato a Chicago.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 giugno 2009 su Rete 4

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

Davide12 di Davide12
8 stelle

Bellissimo! Avevo letto molte trame prima di vedere questo film e mi ero preparato ad un film noioso piatto e senza colpi di scena. Al contrario il film è davvero interessante! Pieno di ottimi spunti e organizzato in modo da tenere lo spettatore sempre in tensione. Veramente ben fatto! Immagino che le opinioni negative derivano dalla necessità di vedere spargimenti di sangue e sgozzamenti vari…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 21 maggio 2007 su Rete 4
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Thriller di serie C che parte sufficientemente per poi rallentare e annoiare nella seconda parte. Totale assenza di colpi di scena, poca tensione, gli omicidi nn vengono mostrati, trama sviluppata in modo poco coinvolgente, regia in parte sufficiente. In definitiva si poteva fare decisamente di +. Voto: 5+

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito