Espandi menu
cerca

Trama

Sette capitoletti ("La maschera", "Le donne", "L'arte di arrangiarsi", "La fame", "I ricchi", "I prepotenti", "Il varietà") a compendiare la carriera cinematografica di una delle personalità più amate dello spettacolo italiano.

Note

Sobrio omaggio al grande comico, con alcuni dei suoi sketch più divertenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • migliore rispetto all'altra antologia "totòstory",piuttosto divertente

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

A 13 anni dalla morte del grande Totò(in tempi in cui non esistevano DVD o internet come oggi),i produttori Luigi e Aurelio De Laurentiis decisero di produrre un film antologico sui migliori film del grande attore. La regia fu affidata ad Emilio Ravel e Brando Giordani(due giornalisti Rai), che scelsero le migliori scene tratte da molti film  di Totò tra gli anni 40… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ad una dozzina di anni dalla sua scomparsa, Totò faceva ancora staccare biglietti al cinema. Il che non è poco, soprattutto se si considera che in questo caso si tratta di un film di montaggio, che ricicla materiale già (ben) noto. Il che non è ancora abbastanza, soprattutto se si considera che questo è il terzo titolo, dopo Totò story e W Totò,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

A 13 anni dalla morte del grande Totò(in tempi in cui non esistevano DVD o internet come oggi),i produttori Luigi e Aurelio De Laurentiis decisero di produrre un film antologico sui migliori film del grande attore. La regia fu affidata ad Emilio Ravel e Brando Giordani(due giornalisti Rai), che scelsero le migliori scene tratte da molti film  di Totò tra gli anni 40…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

di divertimento cotale film di totò il duca...(?), il nobile, comunque comico  non sembra essere l'argomento di interesse, altrettanto è quel ruolo del noto attore comico, poesie canzoni ecc ecc, un menzionamento che dice forse non un sacco di cose e altrettanto però, è comunque comicità.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ad una dozzina di anni dalla sua scomparsa, Totò faceva ancora staccare biglietti al cinema. Il che non è poco, soprattutto se si considera che in questo caso si tratta di un film di montaggio, che ricicla materiale già (ben) noto. Il che non è ancora abbastanza, soprattutto se si considera che questo è il terzo titolo, dopo Totò story e W Totò,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso l'8 dicembre 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito