Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni abitanti di Metropolis (aiutati da un misterioso fanciullo) combattono il malvagio Fratello della Notte che vuole trasformare tutti in umanoidi.

Note

Ordinaria amministrazione per questo scalcinato apologo fantascientifico made in Italy ispirato a Star Wars.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gioiellino trash, sublime ciofeca d'epoca. Trashissimi anche gli Inni alla Gioia della colonna sonora di Morricone.

    commento di monsieur opal
  • Tentativo di unire la storia della creatura di Frankenstein di Mary Shelley alla fantascienza di Guerre Stellari di George Lucas, sfruttando la popolarità che, ai tempi aveva l'attore Richard Kiel (il killer Squalo di due film di 007 di fine anni'70).

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sembra una schifezza, e in effetti lo è, però quel volere replicare con due lire il successo di "Star Wars" mette (quasi) tenerezza. E fra parentesi: ma quant'è brutto Richard Kiel?

    commento di wundt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Tentativo di unire il mostro di Frankenstein di Mary Shelley, ma anche il Golrm dei film tedeschi muti, alla fantascienza, allora in voga, di "GUERRE STELLARI". Film a basso costo, scritto su misura per Richard Kiel, all'epoca famoso per aver interpretato il killer Squalo in due film di James Bond. La presenza di un bambino con super-poteri alla jedi, odioso come tanti bambini che rubano la… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Beh....impossibile non dare la sufficienza a questo mediocrissimo ma simpaticissimo clone di Guerre Stellari. Quando lo vidi all'epoca mi piacque addirittura ma in quel periodo i ragazzini avevano ancora negli occhi le spade laser e tutto quello che poteva anche solo lontanamente sembrare attinente al mondo di George Lucas, faceva brillare gli occhi. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Tentativo di unire il mostro di Frankenstein di Mary Shelley, ma anche il Golrm dei film tedeschi muti, alla fantascienza, allora in voga, di "GUERRE STELLARI". Film a basso costo, scritto su misura per Richard Kiel, all'epoca famoso per aver interpretato il killer Squalo in due film di James Bond. La presenza di un bambino con super-poteri alla jedi, odioso come tanti bambini che rubano la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Trasmesso il 19 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In un futuro lontano e in una galassia lontana, un potente malvagio torna in libertà e decide di sferrare l'attacco al fratello buono, che sta nel frattempo regnando in pace. A evitare guai cosmici interviene un eterogeneo manipolo composto da un bambino asiatico, un cane robot, un energumeno e altri personaggi sopra le righe. Nel 1977 George Lucas licenzia Guerre stellari, uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"L'umanoide" diretto nel 1979 da George B. Lewis pseudonimo di Aldo Lado, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge nella galassia di Metropolis, e racconta che il Fratello della notte Lord Graal,esiliato su Noxon, punta a prendere il potere di questa, con l'aiuto di Lady Agatha e lo scienziato Dottor.Kraspin scalzando il Grande Fratello. Allora quest'ultimo crea…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

Fantascienza italiana di qualità veramente bassa. si cerca di cavalcare il successo di guerre stellari ma senza idee e senza molta voglia. Lado si limita a scopiazzare qua e là di tutto,in particolare dalla trilogia che ha rivoluzionato il cinema spaziale.i soldi sembrano più del solito ma buttati via,anche le scene d'azione (pare dirette da Enzo G castellari) deludono.trama incerta,dialoghi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Ci mancava solo la parodia di guerre stellari per mantenere alto il cinema trash made in italy.Tanta buona volonta' con risultati modesti e pura visione da cinema parrocchiale.Almeno li' possono vedere Corinne Clery insolitamente vestita dall'inizio alla fine.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 24 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 24 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2009 su Rai Movie

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 23 maggio 2009 su Rai Movie

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Beh....impossibile non dare la sufficienza a questo mediocrissimo ma simpaticissimo clone di Guerre Stellari. Quando lo vidi all'epoca mi piacque addirittura ma in quel periodo i ragazzini avevano ancora negli occhi le spade laser e tutto quello che poteva anche solo lontanamente sembrare attinente al mondo di George Lucas, faceva brillare gli occhi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Questo film è praticamente un inno all'arte di arrangiarsi tipicamente italica.A grandi linne possiamo considerarlo un clone che ricicla atmosfere care alla fantascienza di Lucas and company con personaggi ispirati chiaramente alla saga di Guerre Stellari.Così abbiamo una sorta di Darth Vader(il costume è identico),una serie di guerrieri di bianco corazzati,il buono aiutato da un ragazzo che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito