Espandi menu
cerca

Trama

Sola, in un lussuoso appartamento, Anna (Muti) cerca al telefono e nel computer di Emilio, uno scrittore che è stato il suo pigmalione e che ora l'ha abbandonata, le ragioni del suo scacco sentimentale. Artefatta opera dalle intenzioni sperimentali. Trattenendo gli sbadigli e l'irritazione, non si può fare a meno di comparare questa pretenziosa operazione di Maselli al monologo della Magnani in "Amore", di Rossellini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una donna si aggira nella lussuosa abitazione di uno scrittore, l’amante che tre anni prima l’aveva illusa, l'uomo che aveva ora accompagnato all’aeroporto. Sarebbe andato a Belgrado per un convegno: occasione ottima per sparire per qualche tempo, sfrattandola da quella casa senza subire i contraccolpi negativi dell’abbandono

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
5 stelle

  Anna (Ornella Muti) si aggira nella lussuosa abitazione dello scrittore Emilio Flora, l’uomo che aveva amato con passione tre anni prima e che ora, dall’aeroporto romano, stava volando per  Belgrado per un convegno, atteso da numerosi lettori europei dei suoi libri, riuniti per onorarlo.   Il bell’appartamento di lui, ricco di libri e di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bukowski91 di bukowski91
8 stelle

miglior film in assoluto per ornella muti insieme a "io e mia sorella" e "storie di ordinaria follia". interpreta una donna abbandonata dal suo uomo e che cerca in tutti i modi dia capirne il motivo passando tra il computer e il telefono. ma man mano che ci si avvicina alla fine del film cominciamo ad accorgerci che qualcosa non va... leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

L'idea è ambiziosa: un film con un solo interprete. Se questo è poi Ornella Muti, l'idea diventa addirittura utopia - un altro modo per definirlo sarebbe 'un film con soli interpreti dilettanti'. E invece tutto sommato la Muti se la cavicchia, pur non mutando espressione per circa 85 minuti consecutivi e non avendo sostanziose parti di nudo in cui sfoderare del suo meglio. Il vero problema… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

laulilla di laulilla
5 stelle

  Anna (Ornella Muti) si aggira nella lussuosa abitazione dello scrittore Emilio Flora, l’uomo che aveva amato con passione tre anni prima e che ora, dall’aeroporto romano, stava volando per  Belgrado per un convegno, atteso da numerosi lettori europei dei suoi libri, riuniti per onorarlo.   Il bell’appartamento di lui, ricco di libri e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

bukowski91 di bukowski91
8 stelle

miglior film in assoluto per ornella muti insieme a "io e mia sorella" e "storie di ordinaria follia". interpreta una donna abbandonata dal suo uomo e che cerca in tutti i modi dia capirne il motivo passando tra il computer e il telefono. ma man mano che ci si avvicina alla fine del film cominciamo ad accorgerci che qualcosa non va...

leggi tutto
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna si ritrova da sola nell’appartamento del suo amante, uno scrittore che ha appena accompagnato all’aereoporto e da cui ha ricevuto l’annuncio della fine del loro legame. Alla ricerca di un perché di quell’abbandono, rovista fra i libri e le carte di lui, fa varie telefonate, rivede vecchie registrazioni video, consulta il contenuto del computer dell’uomo dopo averne scoperto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'idea è ambiziosa: un film con un solo interprete. Se questo è poi Ornella Muti, l'idea diventa addirittura utopia - un altro modo per definirlo sarebbe 'un film con soli interpreti dilettanti'. E invece tutto sommato la Muti se la cavicchia, pur non mutando espressione per circa 85 minuti consecutivi e non avendo sostanziose parti di nudo in cui sfoderare del suo meglio. Il vero problema…

leggi tutto
2007
2007

Amarsi

int5020 di int5020

Quando arriva l'estate, dopo il risveglio della primavera, è come se si risvegliasse anche tutta l'urgenza di vivere. Il sole, il mare, le giornate piene di luce, dove la nostra corporeità riprende vita, quando…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

One-woman film per ornella muti..un film intenso e drammatico,sulle solitudini,sui dolori e sulla follia dell'anima...anna,la protagonista,che richiama l'immensa performance di un'ispiratissima anna magnani in un film precedente tratto dalla "voce umana" di cocteau,e' da sola in scena per novanta minuti.la m.d.p. sempre su di lei...sola con una tartaruga ed un computer...intensissima la prova…

leggi tutto
Recensione

Come si può rimanere Muti?

emmepi8 di emmepi8

Non mi importa del compleanno, le DIVE non hanno compleanni, e lei penso che sia la nostra ultima italiana a meritarsi questo appellativo Sordi lo disse molti anni fa', la Muti sarà una diva, perché viene da un…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito