Espandi menu
cerca

Trama

La Cia manovra un gigantesco intrigo internazionale a base di petrodollari, terrorismo e traffico di armi nucleari. Ci sono in mezzo arabi, israeliani e il Presidente degli Stati Uniti. Due bombe H, dopo diversi passaggi, stanno per radere al suolo New York. Apocalypse Now?

Note

Ci fa da guida nel percorso di guerra un cronista televisivo spregiudicato e temerario. Il labirinto di intrighi, omicidi e interessi più abietti fa da veicolo per una critica apocalittica del mondo contemporaneo. La sceneggiatura è un po' affannosa, Brooks a fine carriera non sempre controlla il film, ma Connery è in gamba.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

La notizia è una merce, e va saputa vendere: un reporter specializzato in scoop da zone di guerra, si dà da fare per catturare anticipazioni su una crescente tensione tra l'Occidente e i maggiori fornitori di petrolio del Medio Oriente, fino a scoprire una vera e propria congiura, con morti ammazzati ed intrighi spionistici. Ma vale di più portare alla luce la verità,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' una lucida critica al giornalismo, alla politica ed al costume americano che sprizza intelligenza da tutti i pori. Il regista tiene sempre alto il ritmo, l'ironia e la suspense, senza mai essere retorico o pedante e questo è già molto. Ottimo Connery. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:3 impegno:2 tensione:2 leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

La notizia è una merce, e va saputa vendere: un reporter specializzato in scoop da zone di guerra, si dà da fare per catturare anticipazioni su una crescente tensione tra l'Occidente e i maggiori fornitori di petrolio del Medio Oriente, fino a scoprire una vera e propria congiura, con morti ammazzati ed intrighi spionistici. Ma vale di più portare alla luce la verità,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' una lucida critica al giornalismo, alla politica ed al costume americano che sprizza intelligenza da tutti i pori. Il regista tiene sempre alto il ritmo, l'ironia e la suspense, senza mai essere retorico o pedante e questo è già molto. Ottimo Connery. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:3 impegno:2 tensione:2

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 marzo 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 27 agosto 2011 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Una vera delusione targata Brooks, che alle volte aveva convinto in maniera diversa, cinematograficamente parlando, non è nemmeno sufficiente la presenza rassicurante e giusta di Connery in versione sale e pepe, la storia è stiracchiata molto male sia dalla sceneggiatura che dalla regia che non fanno stare in piedi neanche la suspense che è la vera vitamina di una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito