Espandi menu
cerca
Stardust Memories

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

atomzombie

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 3
  • Recensioni 240
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Stardust Memories

di atomzombie
7 stelle

“Quando stai morendo, la vita improvvisamente diventa molto autentica. Cercavo…ecco, ero alla ricerca di qualcosa che desse un senso alla mia vita, e allora… un ricordo attraversò la mia mente. Era domenica, e sentivi nell’aria il sopraggiungere dell’estate. Mi ricordo che, quella mattina, Dorrie e io eravamo andati a farci un giro nel parco. Tornammo a casa , e ce ne stavamo seduti qua e là… Allora io misi un disco di Armstrong. Una musica che amo. Ci sono crecsiuto insieme. E mi successe di alzare lo sguardo… e vidi Dorrie, seduta là. Mi ricordo che dissi, fra me e me, che era magnifica e quanto l’amavo! E allora, non so, credo fosse tutto l’insieme…il suono di quella musica e la brezza e come vedevo bella Dorrie…allora, per un breve momento, tutto parve fondersi perfettamente, e io mi sentii felice. Indistruttibile, quasi, in un certo senso.”

 

Ispirato da Fellini e Bergman ma non uno dei miei Allen preferiti, sicuramente interessante per conoscere più da vicino il regista ma l'ho trovato un po' troppo ripetitivo, e dopo un po' stanca... 

 

Alcuni spunti (come quello che ho riportato) sono indubbiamente azzeccati, forse non interamente per originalità, ma per come si inseriscono nell'insieme e per quello che riescono a trasmettere.

 

Regia, musiche e tutto come al solito perfette, oggettivamente si meriterebbe un voto in più ma personalmente è tra i pochi film di Allen che non amo.

 

Consiglio comunque di vederlo.

 

VOTO: 6.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati