Espandi menu
cerca

Trama

Ray Weiler ha rincorso per tutta la vita un "grande affare" che avrebbe dovuto renderlo ricco e famoso. Il colpaccio non si è mai realizzato e nel frattempo Ray ha accumulato una serie di sconfitte. La morte della giovane moglie lo ha costretto a occuparsi da solo delle due figlie: un compito a cui non si è mai adattato. La vita della famiglia è vista attraverso gli occhi della diciassettenne Sonya. La ragazza ricorda lo squallore, le delusioni, l'incomunicabilità e il suo senso di ribellione di fronte alle sconfitte paterne. Ma ricorda anche i rari momenti belli. E cerca di dipanare il filo della sua memoria e dei suoi affetti. Dal romanzo autobiografico di Davia Nelson, il film non riesce a sollevarsi da una cronaca monocorde e fastidiosamente scontata del percorso adolescenziale della protagonista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film corretto, ma troppo americano. La figura del padre snaturato è resa bene da Harvey Keitel, ma la sua redenzione per un finale sentimentale e lacrimoso porta questo doloroso romanzo di formazione nel territorio dello scontato. Qualche personaggio, come quello dell'investitore Chris Penn e quello del professore Vincent D'Onofrio, è troppo sacrificato ed avrebbe potuto, invece,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film corretto, ma troppo americano. La figura del padre snaturato è resa bene da Harvey Keitel, ma la sua redenzione per un finale sentimentale e lacrimoso porta questo doloroso romanzo di formazione nel territorio dello scontato. Qualche personaggio, come quello dell'investitore Chris Penn e quello del professore Vincent D'Onofrio, è troppo sacrificato ed avrebbe potuto, invece,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito