Come diventare grandi nonostante i genitori

Regia di Luca Lucini vedi scheda film

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2005

La recensione su Come diventare grandi nonostante i genitori

di Furetto60

Commedia piacevole e per niente banale

Mi dispiace che questa commedia frizzantina e  piacevole,non abbia  incontrato nè il favore del pubblico ,nè quello della critica.Personalmente mi è sembrato un film di formazione, che malgrado la scontatezza di alcune situazioni,come qualche utente ha giustamente notato, è comunque divertente senza essere banale e ha un leggero tocco sentimentale, oltretutto è privo di volgarità e sguaiatezze,una rarità di questi tempi.La storia di una band scolastica, apparentemente avversata dalle istituzioni scolastiche e dai genitori,riuscirà a trovare, dopo tante ed esilaranti traversie,la sua dimensione artistica, nonchè quella didattica.

Margherita buy non è un sorpresa ma una conferma.Giovanna Mezzogiorno stavolta in un ruolo molto contenuto è sempre adeguata.I giovanissimi attori molto bravi.

il messaggio che lancia il film è importante. La vita degli adolescenti,è spesso uno strano rebus, in balia di eventi che non riescono a decifrare,a volte  trascurata o sottovalutata dagli adulti,.E' invece un periodo fondamentale, che è utile peer costruirsi il futuro.Seguire i propri sogni, serve per crescere e per maturare.Tenacia, forza di volontà e perseveranza aiutano a realizzarli, anche quando tutto sembra opporsi contro.Insomma bisogna credere in se stessi e ascoltare e seguire il cuore, oltre che la testa ovviamente.