Espandi menu
cerca

Premonizioni

Regia di Brett Leonard

Con Jeff Goldblum, Alfred Molina, Christine Lahti, Alicia Silverstone Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Hatch Harrison è già stato dichiarato clinicamente morto, ma un'avanguardistica equipe medica lo riporta in vita. L'esperienza lascia però sulla sua personalità strani segni. Solo dopo scopre che si è instaurato un legame psichico tra lui e un assassino passato attraverso la stessa resurrezione. Hatch deve convincere gli altri di non essere lui il soggetto pericoloso, e contemporaneamente deve impedire che l'assassino trovi le sue prossime vittime, viste attraverso i suoi occhi: sono la moglie e la figlia di Hatch. Leonard, dopo "Il tagliaerbe", dirige un nuovo film in cui gli effetti speciali fanno la parte del leone. A svantaggio della storia, in cui tutto è assemblato con un ritmo inutilmente frenetico. Goldblum si aggira con la solita espressione di stupore.

Commenti (6) vedi tutti

  • Discreto thriller soprannaturale, con una buona quantità di scene sanguinolente, ma mai eccessive. Jeff Goldblum e gli altri attori se la cavano, ma si poteva quantomeno evitare la computer grafica, del tutto inutile e malfatta. Voto 6

    commento di DisasterMan
  • NON MALE

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • Carino e un pò ingiustamente ignorato.

    commento di montmary
  • Film veramente deludente, inconsistente e con un proseguimento nella trama illogico e che serve unicamente ad inserire quattro effetti speciali. Pessimo, voto: 3

    commento di Spielbergman
  • SEMBRA DI VEDERE LA ZON MORTA GIRATO SENZA VOGLIA.COMUNQUE COME PRODOTTINO DI GENERE E' DIVERTENTE E DISCRETAMENTE REALIZZATO.VERAMENTE CRUDELE E SATANICO IL CATTIVO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Film come tanti con la solita deprimente cronica incapacità ad ascoltare di molti personaggi di troppi film statunitensi. Insomma, la realtà è chiara, ma fingiamo di non comprenderla per complicarci la vita e crearne un film.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Come thriller possiede uno stile alquanto inquietante e suggestivo, ma la sua trama poteva essere sviluppata meglio perchè non riesce a rendersi sufficientemente avvincente nonostante gli spunti siano buoni in quanto vengono sfruttati attraverso sfumature d'orrore di serie B e pure con un tocco alquanto kitsch. Il ritmo poi è discontinuo e la tensione non sempre risulta…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 5 marzo 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Un film che si perde inevitabilmente per strada, nonostante uno spunto che avrebbe potuto essere sfruttato assai meglio. Purtroppo il regista è più a suo agio quando sono gli effetti speciali a parlare, meno quando deve giostrare i personaggi a sua disposizione. Così l'interesse scema precocemente e la visione risulta decisamente convenzionale, per non dire…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 gennaio 2010 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 2 ottobre 2009 su Rete 4
2008
2008
2007
2007
Trasmesso l'8 novembre 2007 su Rete 4
2004
2004

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

In alcuni aspetti ricorda la più blasonata ‘La Zona Morta’ e cioè nel fatto che anche qui abbiamo un soggetto che a causa di un incidente stradale entra in coma per poi risvegliarsi ed esser dotato di poteri atipici(riesce a vedere gli assassini di un diabolico serial killer passato anch’esso dalla sua stessa esperienza). Buoni gli effetti speciali per questo film che appare più che…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito