Espandi menu
cerca

Il prigioniero dell'isola degli squali

Regia di John Ford

Con Warner Baxter, Gloria Stuart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Benché innocente, il dottor Dunne viene coinvolto nel processo per l'omicidio di Lincoln. Condannato all'ergastolo viene relegato nell'isolotto delle Tortoise. Dopo un fallito tentativo di evasione, è rinchiuso in una cella d'isolamento. Nell'isola però si diffonde un'epidemia di febbre gialla che colpisce anche il medico condotto. Dunne deve così prenderne il posto. L'abnegazione dimostrata nella circostanza gli consente di ottenere la grazia. Tornato alla vita normale riesce anche a dimostrare la propria estraneità ai fatti per i quali era stato condannato.

Note

Ford mette in scena una vicenda esemplare, realmente accaduta, che compendia i suoi ideali di libertà e verità in un mélo epico. Scenegiatura di Nunnally Johnson.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Una volta sono stato un dottore, dunque sono ancora un dottore." un film avvincente a mio parere senza nessuna sbavatura un ottimo lavoro John Ford grazie! lo consiglio a tutti! 

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

L’attore John Wilkes Booth, fuggendo dal teatro nel quale aveva appena assassinato il presidente americano Lincoln, si ruppe una gamba. Nella notte, giunse all’abitazione di un giovane medico di campagna, Samuel Mudd, che lo curò senza riconoscerlo. Il giorno successivo, il medico fu arrestato come complice dell’omicida di Lincoln, il quale era stato a sua volta ucciso… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
locandina
Foto
2014
2014
2010
2010

Gloria Stuart 1910 - 2010

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

Nella notte di Domenica 26 Settembre è scomparsa l'attrice Gloria Stuart, alla bella età di 100 anni. Nata nel 1910, esordi' al cinema nel 1932 nel film " Street Of Women ", per arrivare al successo nel…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

L’attore John Wilkes Booth, fuggendo dal teatro nel quale aveva appena assassinato il presidente americano Lincoln, si ruppe una gamba. Nella notte, giunse all’abitazione di un giovane medico di campagna, Samuel Mudd, che lo curò senza riconoscerlo. Il giorno successivo, il medico fu arrestato come complice dell’omicida di Lincoln, il quale era stato a sua volta ucciso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Sean Aloysius O'Fearna

billykwan di billykwan

Un paio di giorni fa Dalton ha fatto un’interessante play realizzando una graduatoria dei più grandi registi in base ai voti presenti nel dbase. Da lì una serie di interventi su chi citava un regista piuttosto che…

leggi tutto
2002
2002

In prigione... è bello! (II)

woody di woody

Chissà perché i film d'ambientazione carceraria sono così belli... Forse perché mostrano una comunità ai margini, all'estremo, con le sue crude regole e spietate leggi. O forse perché ci affascinano morbosamente…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito