Batman

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Batman

di 099999999

Piccolo capolavoro del trash! Questo è il trash fatto come si deve, e decisamente di qualità! Un film assurdo, puerile, da risultare geniale, avvincente, e una particolarissima versione dell'uomo pipistrello (R.I.P. Adam West), qui scanzonato, con la panza, e che entra in azione quando c'è il sole, accompagnato dall'intelligentissimo pettirosso, dotato di grandiosi collant. La storia è perfetta, e il film risulta assolutamente ai livelli del serial televisivo di partenza, di cui dovete guardare tutti gli episodi assolutamente, senza sè, e senza ma. Qui i cattivi sono quattro, cattivi del calibro de il Pinguino, il magnifico Joker, l'Enigmista, e la meravigliosa Donna Gatto, sempre pronti a mettere i bastoni fra le ruote al nostro eroe. Le scene memorabili, e i momenti di pura meraviglia sono troppi, tra questi la scena dello squalo di gomma, la leggendaria scena della bomba, con quella frase di gigantesca profondità "Certi giorni non riesci a liberarti di una bomba" (se ci fate caso il finale di Risos è uguale), oppure la scena strepitosa di Joker che porta da bere al colonnello, dove Cesar Romero dimostra tutto il suo talento e carisma, e tutto l'amore e il divertimento nell'interpretare quello spietato villain. Ve l'ho spoilerato perdonatemi, ma state tranquilli, queste sono solo alcune delle tante perle che trovereta qua dentro...guardatelo assolutamente, e assaporatelo, perchè è davvero, ma davvero genialità pura al cento per cento.