Espandi menu
cerca

Trama

João de Deus è il nome del mite ometto che gestisce il "Paradiso del gelato". È rinomato per aver inventato la specialità della casa, il gelato "Paradiso"; ma pochi conoscono il suo vero capolavoro, che è una collezione di peli pubici. João si diletta anche con le ragazzine che frequentano la gelateria, alle quali propone performances alquanto particolari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

João de Deus (João César Monteiro) è il gestore del "Paradiso del gelato". Ha un talento straordinario nel creare nuovi gusti di gelato e quello a gusto paradiso è una prelibatezza famosa in tutta Lisbona. Oltre a mandare avanti gli affari dell'avida proprietaria Judite (Manuela de Freitas), João de Deus si cura di iniziare ai segreti del sesso… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Joao de Deus (Monteiro) divide la propria esistenza tra la gelateria ove lavora e le lambiccate fantasie sessuali che lo portano a collezionare "vello pubico femminile" (Tornabuoni) e a montare le arrendevoli dipendenti in tutte le salse. Licenziato, verrà ridotto alla sopravvivenza. Con uno stile personalissimo - inquadrature fisse e lunghissime, interminabili piani-sequenza, una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Joao de Deus (Monteiro) divide la propria esistenza tra la gelateria ove lavora e le lambiccate fantasie sessuali che lo portano a collezionare "vello pubico femminile" (Tornabuoni) e a montare le arrendevoli dipendenti in tutte le salse. Licenziato, verrà ridotto alla sopravvivenza. Con uno stile personalissimo - inquadrature fisse e lunghissime, interminabili piani-sequenza, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Joao De Deus, lo stesso regista, scomparso nel 2003, è un gelataio particolare, maniaco dell'igiene, feticista, colleziona peli pubici femminili e seduce le sue giovani cameriere come una specie di Nosferatu. Film provocatorio, con la tipica lentezza del cinema portoghese, lungo e spesso sfuggente. Un'opera d'arte, che in quanto tale ha necessità di sedimentare, può arrivare come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

João de Deus (João César Monteiro) è il gestore del "Paradiso del gelato". Ha un talento straordinario nel creare nuovi gusti di gelato e quello a gusto paradiso è una prelibatezza famosa in tutta Lisbona. Oltre a mandare avanti gli affari dell'avida proprietaria Judite (Manuela de Freitas), João de Deus si cura di iniziare ai segreti del sesso…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Certo che Monteiro ha un'idea un po' eccentrica di 'commedia'. Ma anche di 'Dio', in effetti, essendo Dio in questo film lui stesso (il suo personaggio si chiama Joao De Deus, Giovanni Di Dio). Questa è la storia di un pervertito feticista-collezionista di peli pubici, ormai prossimo alla terza età, con la fissa per le teenager e le loro funzioni corporali. Lo stile del regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 2 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'11 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Curiosa metafora (forse un pò troppo lunga) dell'opposizione tra film artigianale e film commerciale, con bizzarie surrealistiche, lunghi piani-sequenza, omaggi alla Nouvelle Vague e a Nosferatu. Le scene da antologia sono quella (emozionante) del duetto pantomimico-erotico con macchina fissa e musica di Wagner, quella ironica del discorso del gelataio (il bravissimo Monteiro) alla cerimonia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2007 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un film assolutamente folle, ma con robusto contenuto, da parte di un artista che si è rivelato tardi e che è morto troppo presto. "La commedia di Dio" narra le passioni e le perversioni (tra le quali, non ultima, una collezione di peli pubici femminili), fino all'inevitabile caduta, di João De Deus, gestore della gelateria "Paradiso" di Lisbona. Il film di Monteiro ha lungaggini e momenti di…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

buio in sala

ivanello di ivanello

Che bel significato la parola CINEMA è essere astronauti senza essere arruolati dalla nasa, no?! Forse questi non sono neanche i miei preferiti

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1995
1995
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito